
La Carrarese Espugna il Picco: La Doppietta di Schiavi Decisiva nel Derby
La Carrarese si aggiudica il derby contro lo Spezia con una vittoria per 2-0, capitalizzando al meglio la scarsa vena offensiva dei padroni di casa e, soprattutto, l’espulsione di Kouda che ha lasciato le aquile in dieci uomini. Un match equilibrato nella prima frazione, ma che ha visto la Carrarese gestire con intelligenza il vantaggio e chiudere la gara nella ripresa.
Primo Tempo: Abiuso Sfortunato, l’Episodio Chiave e il Gol di Schiavi
Sin dai primi minuti, la Carrarese ha dimostrato un’organizzazione difensiva solida, puntando su veloci contropiedi. In uno di questi, l’attaccante Abiuso ha sfiorato il vantaggio, con un tiro dal limite che si è stampato sul palo. Anche lo Spezia ha avuto le sue opportunità, non riuscendo però a concretizzare. L’episodio che ha cambiato la partita è arrivato allo scadere della prima frazione: dopo un infortunio all’arbitro Pairetto, il quarto uomo Vingo ha concesso un calcio di rigore, richiamato dal VAR, per una trattenuta di Kouda su Finotto, che è costata al giocatore dello Spezia anche il cartellino rosso. Dal dischetto, Schiavi non ha sbagliato, portando in vantaggio la Carrarese.
Secondo Tempo: Ancora Schiavi e la Gestione del Vantaggio
Con l’uomo in più, la Carrarese ha potuto gestire la gara con maggiore tranquillità. Nonostante un inizio di ripresa volenteroso da parte dello Spezia, che ha sfiorato il pareggio con Comotto, un errore difensivo dei bianchi ha spianato la strada a Schiavi, che ha trovato il pertugio per il secondo gol personale e ha chiuso di fatto il match. A questo punto, gli ospiti hanno controllato senza affanni, mentre lo Spezia ha tentato invano di rendersi pericoloso, senza però trovare sbocchi offensivi.
Altri risultati del 24 agosto
Frosinone-Avellino 2-0
Catanzaro-Sudtirol 1-1
Venezia-Bari 2-1
