
Fonte immagine: Dentro Salerno
Potrebbe essere Edmondo Cirielli il candidato del centrodestra per le Regionali in Campania. Così scrive “Il Mattino” nell’edizione odierna. “Fino all’ultimo, però, è stata presa in considerazione anche l’opzione Michele di Bari. E visto che l’ufficialità non è arrivata, non possono essere escluse del tutto sorprese dell’ultima ora, anche in base agli incastri con le altre regioni.”
Cirielli, i contatti con Giorgia Meloni
Giorgia Meloni avrebbe avuto più contatti con il probabile candidato nel corso della giornata di ieri. Così il quotidiano di Napoli: “Meloni ha provato a fare sintesi. Partendo innanzitutto dagli uomini del suo partito. La presidente del Consigli si sarebbe confrontata con Cirielli, esponente di FdI della prima ora, anche sull’opportunità di puntare sul prefetto. Così da non esporre un esponente del Governo in una competizione così difficile e in un momento così delicato.”
I sondaggi decisivi
Secondo Il Mattino Cirielli sarebbe forte di sondaggi che lo preferirebbero a candidati civici. “Del sondaggio aveva parlato ieri il coordinatore regionale di Fi in Campania Fulvio Martusciello: «C’è un ultimo sondaggio da valutare e poi si deciderà. Vedremo se gli intervistati preferiscono un’ipotesi civica o politica. Si può dire che siamo in dirittura d’arrivo ma aspettiamo quest’ultimo passaggio». E in effetti è andata proprio così. Ma fino all’ultimo anche i candidati civici sono rimasti come opzione in campo. A partire dal prefetto Michele di Bari, che se ci fossero capovolgimenti dell’ultima ora, sarebbe l’opzione da riprendere. Ma, come detto, tutti i segnali portano a Cirielli.”
Cirielli non ancora ufficializzato
Il candidato non è stato ancora ufficializzato dal centrodestra: “Per la chiusura del cerchio manca, evidentemente, la definizione delle candidature di tutte le tre Regioni al voto il 23 novembre. L’ipotesi in campo è che i nomi possano essere tutti politici. Lo schema vedrebbe Forza Italia in Puglia con Mauro D’Attis e la Lega che porterebbe avanti i 15 anni di governo di Luca Zaia con la candidatura di Alberto Stefani.”