Foto Medi
Le Finals di Torino vedono in campo l’eterno rivale di Sinner, lo spagnolo Alcaraz. Avversario di turno l’americano Fritz. I due danno vita ad una partita molto intensa e spettacolare.
Finals, Alcaraz trema dopo il primo set, ma la rimonta è portentosa
Lo spagnolo Alcaraz perde il primo set al tie-break (7-2) contro un ottimo Fritz e rischia tantissimo nel secondo parziale. Il murciano annulla due palle-break sul 2-2 in un quinto game lungo oltre 14 minuti. È la svolta: ritrova la prima di servizio, strappa il servizio all’ultima occasione disponibile per chiudere 7-5 e nel terzo set domina 6-3. Fritz, stremato, deve arrendersi allo strapotere fisico di Carlos e ad un tennis sontuoso. Lo spagnolo si avvicina alle semifinali: per l’aritmetica deve sperare che De Minaur batta stasera Musetti.
Obiettivo primo posto nuovamente vicino
Lo spagnolo vince in maniera epica contro Fritz e si avvicina all’obiettivo di chiudere l’anno da numero 1 del mondo. L’obiettivo, neanche a dirlo, è vincere la battaglia serratissima di questo finale di stagione con Sinner. Gli basta ora una sola vittoria nel girone, contro Musetti, per garantirsi il traguardo. Così Alcaraz a fine match: “Nel primo set non ho giocato bene, non ho servito bene. Mentre Fritz ha giocato benissimo. Non sentivo bene la palla come nel primo match delle Finals. Ho lottato. Sono contento di aver trovato il modo di tornare nel match e di come sono riuscito poi ad avere la meglio del mio avversario”.
