
Il Genoa esordirà in casa in questa Serie A che, con quella tra Sassuolo e Napoli, vedrà proprio a Marassi il Lecce alle 18:30. L’allenatore del Genoa vorrà schierare la formazione vincente in Coppa Italia. Marcandalli e Colombo, saranno sicuramente in campo, mentre Ostigard e Vitinha dovrebbero partire dalla panchina. Il tecnico più che altro sa di poter contare su una rosa dove la differenza tra titolari e riserve è minima e questo lo aiuta nelle scelte. Il Genoa vuole una vittoria all’esordio. Questa manca da un po’ di tempo. Inoltre, dopo il Lecce, inizierà un calendario non facile. La prossima avversaria sarà la Juventus. Le parole d’ordine pronunciate dall’allenatore Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida del suo Lecce in casa del Genoa sono ordine, rispetto e grinta. Vedremo se basteranno in quel di Marassi.
Genoa-Lecce, le probabili formazioni
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Aaròn Martin; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Gronbaek; Colombo. Allenatore: Vieira.
A disposizione: Siegrist, Sommariva, Sabelli, Ekhator, Thorsby, Ellertsson, Ostigard, Messias, Venturino, Malinovksyi, Vitinha, Cuenca, Fini. Indisponibili: Ekuban, Otoa. Squalificati: nessuno
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Kialonda Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Pierret, Berisha; N’Dri, Camarda, Banda. Allenatore: Di Francesco.
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Ndaba, Perez, Morente, Rafia, Helgason, Veiga, Ramadani, Sottil, Kaba. Indisponibili: Jean, Marchwinski. Squalificati: Pierotti.
Arbitro: Massa (Imperia). Assistenti: Costanzo e Bianchini. IV uomo: Zanotti. Var: Abisso. Avar: Maresca