 
                Fonte immagine: commercialistaveneto.org
La guerra tra Iran ed Israele potrebbe vivere una svolta. In questi minuti dovrebbe scattare un cessate il fuoco. Lo ha annunciato il Presidente degli Stati Uniti Trump tramite i suoi profili social.
Guerra Iran-Israele, l’annuncio di Trump
Trump annuncia il cessate il fuoco tra Iran e Israele sul social Truth. Il Presidente ha scritto: “Dopo sarà conclusa la guerra”. Così il presidente Usa comunica l’accordo tra i due paesi per la fine di quella che “verrà chiamata la guerra dei 12 giorni”. Ciò nonostante, gli allarmi hanno continuato a suonare in tutto lo Stato Ebraico. Il tycoon si è congratulato con Tel Aviv e Teheran per “la resistenza, il coraggio e l’intelligenza dimostrati”. Anche l’agenzia di stampa iraniana Fars, vicina al governo di Teheran, riferisce che “dopo l’ultimo attacco missilistico il cessate il fuoco con Israele è iniziato alle 7:30 del mattino ora di Teheran” (le 6 ora italiana).
Morti in Israele dopo gli attacchi dell’Iran
Poche ore dopo l’annuncio del cessate il fuoco da parte di Donald Trump, tre israeliani sono rimasti uccisi nell’attacco missilistico iraniano su Beer Sheva, nel sud di Israele. Così scrive il sito di Haaretz, mentre le sirene risuonano in gran parte del centro del Paese. Secondo altri media altre 22 persone sono rimaste ferite. Inoltre, nonostante l’annuncio dell’Iran dell’entrata in vigore del cessate il fuoco con Israele, alle 7:30 ora di Teheran (le 6 in Italia), ci sono stati nuovi allarmi nel centro dello Stato ebraico e in Cisgiordania.

 
             
         
         
        
1 thought on “Guerra Iran-Israele, scatta il cessate il fuoco”