
Fonte immagine: Gonfia la Rete
Il Napoli di Antonio Conte batte 2-1 l’Olympiacos. Gli azzurri sono apparsi molto determinati ed atleticamente pronti. Peccato per l’infortunio di Lukaku. Tecnico e tifosi sperano in un’assenza non troppo prolungata dell’attaccante belga.
Napoli-Olympyacos 2-1
Il Napoli chiude il suo ritiro a Castel di Sangro con una vittoria in amichevole, l’ultima di questa estate. Contro l’Olympiacos, la squadra di Antonio Conte vince per 2-1 grazie ai gol di Politano e Lucca. Gli azzurri dominano praticamente per tutta la prima frazione. Il goal di Politano è una specialità dell’esterno d’attacco di Conte. Prende palla sulla destra, supera il diretto avversario, si accentra e lascia partire un tiro a giro imprendibile per il portiere avversario. Al 30′ purtroppo l’infortunio di Lukaku che si accascia a terra dopo un tiro. Poi tanto De Bruyne che infiamma i tifosi del Patini e subisce le dure entrate dei greci.
Nella ripresa il Napoli continua ad attaccare e trova il goal con il subentrato (a Lukaku) Lucca al 52′. Attorno al 75′ i cambi. Il Napoli gestisce sfiorando il goal con il nuovo entrato Neres all’87’. Da sottolineare l’ingresso all’84’ di Buongiorno. Di Chiquinho, al 90′, il gol della squadra greca su evidente uscita scellerata di Milinkovic-Savic. Il Napoli inizierà ufficialmente la stagione 25/26 tra poco più di una settimana con la prima giornata di campionato in trasferta contro il Sassuolo.
Il tabellino
NAPOLI-OLYMPIACOS 2-1
Marcatori: 16′ Politano, 52′ Lucca, 91′ Ciquinho
NAPOLI (4-4-1-1): Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (85′ Buongiorno), Olivera, Politano (80′ Spinazzola), Anguissa, Lobotka (76′ Gilmour), Mctominay, De Bruyne, Lukaku (32′ Lucca, 76′ Neres).
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Botis (46′ Paschalakis), Ortega, Pirola, Retsos, Costinha (46′ Strefezza), Scipioni (65′ Liatsikouras), Hezze, Ciquinho, Pnevmonidis, Rodinei, El Kaabi.
Arbitro: Dionisi
Ammoniti: El Kaabi, De Bruyne, Hezze