
Il Napoli, dopo la sessione di calciomercato estivo, ha scelto di puntare su due giovani allevati in casa. Uno di questi é Giuseppe Ambrosino. Il giovane calciatore continuerà a vestire la maglia del Napoli almeno fino a gennaio. Il club partenopeo, infatti, ha deciso di trattenere l’attaccante classe 2003, respingendo le avances di squadre importanti come Celtic, Werder Brema e Ajax. E’ sicuramente questo un segnale chiaro di fiducia nei confronti del talento partenopeo. Il ragazzo si candida a ricoprire il ruolo di terza punta alle spalle di Rasmus Hojlund e Lorenzo Lucca.
Napoli, adeguamento contrattuale per Ambrosino
Come riportato da Tuttosport, nelle prossime settimane la società lavorerà anche sul fronte contrattuale, con l’obiettivo di adeguare e allungare l’accordo con l’attaccante campano. Una mossa che conferma la volontà del Napoli di valorizzare un giocatore cresciuto nel proprio vivaio, considerato un elemento utile sia per il presente sia in prospettiva futura.
Anche Vergara è un giovane da tutelare
Il Napoli ha deciso di trattenere anche il centrocampista Antonio Vergara. Come Ambrosino, anche quest’ultimo ha potuto esordire in maglia azzurra. Oggi queste le sue parole a Radio CrC: “Esordire con questa maglia è stata per me un’emozione unica. Immagino che qualsiasi ragazzo abbia come sogno di giocare per la propria squadra. Inoltre, esordire nello stadio dove ho giocato per 2 anni e dove mi sono rotto il crociato ha rappresentato una soddisfazione ancora maggiore. Significa che si può ripartire da dove si è caduti.“