Fonte immagine: vocedipopolo.it
Un incendio si è sviluppato in un’abitazione in viale Abruzzi a Milano nella notte tra mercoledì e giovedì. Una donna brasiliana di 48 anni, Sueli Leal Barbosa, è morta lanciandosi dal balcone nel tentativo di salvarsi. La Polizia ha portato il marito della donna, quarantacinquenne di origini brasiliane, in questura per essere sentito. La polizia sospetta che l’uomo, rintracciato in un bar, c’entri qualcosa con la tragedia. Intorno alla mezzanotte le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute al civico 64 del vialone, poco lontano dall’incrocio con viale Gran Sasso. Qui un incendio stava devastando un appartamento al quarto piano di un edificio di sette piani.
Incendio a Milano, la tragedia davanti agli occhi degli inquilini
Per sfuggire al calore, una donna si è buttata dall’appartamento in fiamme al quarto piano. L’impatto con terreno del cortile interno non le ha lasciato scampo. Il gesto, probabilmente dettato dalla paura, è avvenuto davanti agli occhi increduli di alcuni vicini e prima dell’arrivo dei pompieri. La donna è stata soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale Fatebenefratelli dal personale dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza). Sueli Leal Barbosa è deceduta qualche ora dopo il suo arrivo al pronto soccorso. Oltre alla quarantottenne, madre di un figlio piccolo che in quel momento era con suo padre, primo compagno della vittima, i soccorritori del 118 hanno trasportato altre due persone in ospedale ma in codice verde.
Sospetti sul marito della donna
Il marito della donna era fuori casa al momento della tragedia. È stato rintracciato dalla Polizia in un bar vicino: era in stato di alterazione e sporco di fuliggine. Secondo quanto appreso da MilanoToday in serata c’era stata una lite tra l’uomo e la donna e non era la prima volta. In passato erano intervenute perfino le forze dell’ordine. È stato sentito in questura per capire se la sua testimonianza può dare una mano a ricostruire meglio l’accaduto. C’è il sospetto che abbia avuto un ruolo nella vicenda.
