Foto: Calcioblog
Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa da Appiano Gentile. Queste le sue parole:
Con quale spirito si riparte?
Con lo spirito giusto per rimanere una squadra competitiva. Le aspettative come sempre sono alte, di mantenere lealtà e passione per arrivare al raggiungimento degli obiettivi”
Quanto può agevolare avere il gruppo affamato?
“La testimonianza di quello che il gruppo ha fatto negli ultimi anni è quanto si è ottenuto nell’ultimo periodo. Il gruppo è solido e consapevole”
Questione Calhanoglu risolta dal gruppo.
“Una squadra che arriva a vincere titoli o a lottare per vincere titoli, che arriva a fare finali di Champions o Europa League, testimonia di avere un gruppo solido, che sa ciò che ha e cosa può dare”.
Come giocherà l’Inter di Cristian Chivu?
“Questi sono solo numeri che rimangono tali. Sono i principi che contano, la nostra intenzione è essere aggressivi e verticali, di mantenere equilibri e raggiungere risultati leggendo i momenti di una partita e della stagione”.
Lo scudetto è una priorità negli obiettivi?
“Noi non guardiamo mai indietro, non vogliamo prenderci nessuna rivincita. Guardiamo al presente, a quello che vogliamo costruire per il futuro. Abbiamo ereditato una situazione costruita da questa società che è sempre rimasta ai vertici e abbiamo l’obbligo di mantenerla lì, al di là dei titoli. Faremo del nostro meglio e daremo sempre il massimo per raggiungere gli obiettivi. A parole ovviamente è semplice, a fatti è più difficile, ma la società ha dimostrato che è unita, che ha voglia di incidere e vuole rimanere ai vertici in Italia, in Europa e nel mondo”.
Conclude l’allenatore dell’Inter, Chivu

1 thought on “Inter, Chivu: “Abbiamo una squadra competitiva e solida””