Fonte immagine: HDblog
Juventus-Inter, derby d’Italia, si giocherà alle 18 all’Allianz Stadium di Torino. Match di fondamentale importanza nella tana della Juventus. I bianconeri guidati da Igor Tudor sono chiamati a rimanere a punteggio pieno in Serie A.
Juventus-Inter, sfida importante all’Allianz
I bianconeri di Igor Tudor, ancora a punteggio pieno dopo le vittorie contro Parma e Genoa, proveranno a continuare il trend positivo. La sfida potrebbe dire già tanto per la lotta scudetto. I nerazzurri di Chivu, sconfitti a sorpresa dall’Udinese, vorranno invece mandare un messaggio chiaro alle pretendenti. Il tutto nella cornice di un Allianz Stadium tutto esaurito per una delle partite più attese dell’anno. Sarà intrigante la sfida nella sfida tra i fratelli Thuram. Ricordiamo che il padre dei due calciatori, Lilian, è stato una bandiera bianconera avendo conquistato due scudetti nel 2001 – 2002 e nel 2002 – 2003, ma oggi ha il cuore diviso con Kephren che milita nella Juventus e Marcus che guida l’attacco dell’Inter. Altro duello da tener d’occhio sarà quello turco. Sulla trequarti di Tudor agirà Yildiz, mentre la mediana di Chivu sarà comandata da Calahnoglu, capitano anche della Nazionale turca.
Le formazioni ufficiali
Juventus: Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli (C), K. Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Adzic, Kostic, Openda, Rugani, Joao Mario, David, Cabal. Allenatore: Tudor.
Inter: Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram M., Lautaro Martinez (C). A disposizione: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Zielinski, Sucic, Luis Henrique, Bonny, Frattesi, Diouf, Bisseck, Dimarco, Darmian, Palacios, Esposito. Allenatore: Chivu.
