Il Napoli reduce da quattro vittorie consecutive in campionato con una formazione rimaneggiata per le assenze di Spinazzola,Olivera, Buongiorno e Rrahmani, con il debutto assoluto in serie A dello spagnolo Gutièrrez in un San Siro gremito arriva la prima sconfitta in campionato, due errori difensivi spianano la strada a un Milan cinico, poi tanto possesso palla e sfiorato il gol due volte con un ottimo Neres, gran partita di Lobotka. Nessun dramma per il futuro.
Milan – Napoli 2 – 1
Ho visto questo:
Meret 6: Nessuna responsabilità sui due gol, si fa trovare pronto nell’unico tiro in porta del Milan.
Di Lorenzo 6: Primo tempo sottotono, meglio nella ripresa, grazie a un fallo subito il Napoli si è messo in carreggiata.
Marianucci 5: Inizio horror del difensore azzurro, che lo manda in tilt nei primi 20 minuti, dopo le difficoltà iniziali acquista un po piu di sicurezza, ma l’errore iniziale è troppo grave per questo insufficiente.
Juan Jesus 6,5: Cerca di tenere in piedi la difesa azzurra, grande generosità del brasiliano.
Gutiérrez 6: Inizio sottotono ed era normale non giocava da aprile, si perde Saelemaekers in occasione del primo gol del Milan, poi pian piano prende confidenza con il calcio italiano, sfiora il gol con un colpo di testa ne primo tempo, e regge bene fino alla fine.
Lobotka 7: Lavora anche per Anguissa e De Bruyne, padrone assoluto del centrocampo, vederlo giocare è una delizia per la vista.
Anguissa 5,5: Male nel primo tempo, tiri velleitari, passaggi sbagliati davvero sottotono, un po meglio nella ripresa.
De Bruyne 5,5: Primo tempo con tanti passaggi sbagliati, trasforma il rigore ed esce un po contrariato, da lui il Napoli pretende di piu.
McTominay 6: Un po in difficoltà e in ombra nel primo tempo, mette lo zampino sul colpo di testa che causa il rigore su Di Lorenzo.
Politano 6,5: L’unico che punta l’uomo e mette in difficoltà la fascia sinistra del Milan, in questo momento uno dei pochi insostituibili.
Højlund 5,5: Pochi palloni giocabili, e quei pochi che gli arrivano li spreca.
Neres 7 – Lucca 5,5 – Elmas 5,5 – Lang 5,5 – Gilmour sv
Conte 5,5: Prima sconfitta in campionato, grande possesso passa, ha dovuto fare delle scelte in vista dello Sporting, ha inserito Marianucci perche non gioca in champions, i cambi non hanno dato i frutti sperati.

1 thought on “La pagella di Milan-Napoli”