Il Napoli dopo la sconfitta in terra inglese ad opera del M.City, ritorna subito a vincere nel posticipo del lunedì al Maradona contro il Pisa dell’ex Albiol; dopo quattro giornate di campionato è primo in classifica a punteggio pieno con due punti di vantaggio dalla Juve, partita non semplice soprattutto per lìerrore nel finale di Di Lorenzo che rimette clamorosamente un buon Pisa in partita
Napoli – Pisa 3 – 2
Ho visto questo:
Meret 7: Si fa trovare pronto a fine primo tempo con una grande parata a distanza ravvicinata, si ripete nella ripresa anche se era fuorigioco.
Di Lorenzo 4: Partita già di per sé insufficiente, incomprensibile l’errore nel finale che rimette il Pisa in partita.
Beukema 5,5: Parte bene, poi causa il rigore del pareggio del Pisa e poi un orrore difensivo che stava costando cara al Napoli.
Buongiorno 6,5: Ottima partita non supportato oggi dal suo compagno di reparto, esce ancora pr noie fisiche.
Spinazzola 7,5: Assist sul gol di Gilmour, con una splendida giocata personale fa un altro assist per Politano che svirgola a pochi metri dalla porta, poi con un gran tiro dalla distanza da in la alla vittoria del Napoli, stasera imprendibile.
Gilmour 7: Parte titolare per far rifiatare Lobotka, sblocca il risultato con un gran gol, a volte non preciso in disimpegno.
Elmas 5: Ritorna dal primo minuto, non trova mai la giocata giusta e sembra anche che non è a suo agio in questo modulo.
McTominay 5,5: Non supera quasi mai l’uomo, tenta un paio di volte l’azione personale senza successo.
De Bruyne 6: Poco appariscente ma cerca di mettere ordine, poco incisivo dalla distanza.
Politano 7: Una furia nel primo tempo, salta quasi sempre l’uomo, bene anche nella ripresa, altra grande partita.
Højlund 6: Grande lavoro attacco spesso la profondità, mezzo punto in meno perché troppo egoista nel primo tempo che invece di servire McTominay solo tenta la giocata personale.
Lucca 7: Entra e si blocca con un gran gol, quello che aspettava tutta Napoli.
Lobotka 6,5 – Anguissa 6,5 – Juan Jesus 7
Conte 6,5: Quattro vittorie su quattro partite, nota negativa il suo Napoli in questo momento ha molti blackout, bisogna correggere questi cali di concentrazione che posso essere fatali in futuro.
