Foto: news-sports.it
Luca Marinucci Napoli, una storia che sa di sogno diventato realtà. Dalla Serie C al club Campione d’Italia in carica, il giovane difensore racconta l’emozione di una chiamata inattesa, la gioia della firma, l’ambizione di crescere sotto Antonio Conte e il desiderio di indossare anche l’azzurro della Nazionale. Ora è pronto a scrivere la sua favola
Marianucci: “Fosse per me inizierei il ritiro già domani”
Luca Marianucci, nuovo acquisto del Napoli, ha aperto così la sua intervista ai microfoni di Nicolò Schira, lasciando trasparire tutta l’adrenalina per l’inizio della nuova avventura partenopea. “Sono in vacanza, ma la testa e i pensieri sono già proiettati a ciò che mi aspetta”. Un anno fa militava in Serie C con la Pro Sesto. Ora si prepara a vestire l’azzurro dei Campioni d’Italia: “È stata un’annata incredibile, ma ci ho sempre creduto. Ho sempre voluto arrivare in alto. Il salto dalla C alla A è stato importante, ma grazie al lavoro sono riuscito a dimostrare le mie qualità. L’Empoli mi ha dato la possibilità di realizzare il sogno di una vita”.
Luca Marianucci e il trasferimento al Napoli
“Un’emozione enorme. Quando un club come il Napoli ti cerca e ti vuole, non puoi che essere orgoglioso. La trattativa? È successo tutto in fretta, come un fulmine a ciel sereno”.
Marianucci: emozione e orgoglio per l’approdo al Napoli
“Ho invitato a cena la mia famiglia e i miei amici: volevo festeggiare questo traguardo con le persone che mi sono sempre state accanto”.
I primi passi di Marianucci nel mondo azzurro
“Dopo la gara al Maradona ho parlato un po’ con Di Lorenzo e Politano. Mi hanno detto: ‘Ti aspettiamo presto’. Mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo”.
Sul confronto con Lukaku
“Averlo da compagno di squadra è meglio che doverlo marcare (sorride, ndr). Un giocatore forte, duellare con lui è stato tosto”.
L’ambizione di Marinucci: crescere con Conte
“Ancora non ci ho parlato, ma non vedo l’ora. Lavorare con un tecnico del suo livello sarà un’opportunità unica per crescere”.
Il rigore decisivo contro la Juve in Coppa Italia
“Un’emozione fortissima. L’Empoli non era mai arrivato in semifinale, farlo eliminando la Juve e segnando il rigore decisivo è stato un sogno”.
Gli inizi di Luca Marinucci: da Livorno alla Serie A
“Giocavo sotto casa, poi a 7 anni sono passato all’Empoli e ho fatto tutta la trafila. Per me è come una famiglia”.
Il ruolo, gli idoli e le passioni
“Ero l’unico bambino che voleva fare il difensore. L’ho scelto io. I miei idoli? Van Dijk e Chiellini, che è anche livornese come me. Seguo il tennis, sono un tifoso di Sinner. E adoro i film d’azione, mi danno la carica”.
Ringraziamenti speciali
“A mister D’Aversa, che ha creduto in me da subito, e al mio agente Mario Giuffredi. Con lui ho fatto il salto di qualità: gli devo molto”.
Luca Marinucci al Napoli: sogni azzurri e ambizioni tricolori
“Indossare la maglia del Napoli è un onore. L’obiettivo? Magari un giorno anche quella della Nazionale. Non ci sono mai stato, ma sogno la convocazione”.
Scudetto e Mondiale 2026?
“Ci metto la firma! Voglio dare tutto per aiutare il Napoli a difendere il titolo”.
Il numero 35 anche a Napoli?
“Mi piacerebbe. All’Empoli l’ho preso quasi per caso, era libero. Baldanzi l’aveva l’anno prima. Direi che ha portato bene”.
Partecipa anche tu: commenta e condividi
E voi, tifosi azzurri, che impressione vi fa Luca Marianucci al Napoli? Scrivetecelo nei commenti e diteci chi vorreste vedere accanto a lui nella difesa del Napoli!
Condividete l’articolo con chi vuole scoprire tutto su Luca Marinucci e il suo arrivo al Napoli.
Restate con noi per tutte le novità sul mercato azzurro e sulla nuova stagione!

2 thoughts on “Luca Marianucci Napoli: “Pronto per questa nuova sfida in azzurro””