
Foto: Romagiallorossa.it
Luise: De Laurentiis dice sempre che non venderebbe mai il Napoli, ma credo sia una provocazione quando parla di prezzi perchè 2,5 miliardi sono tanti!
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Luise, ex consigliere comunale di Castel Volturno
“De Laurentiis credo abbia capito che i figli non sono all’altezza per proseguire la strada che lui sta percorrendo col calcio Napoli. Il presidente ha sempre avuto offerte per il calcio Napoli, all’età di 76 anni, però credo che un altro paio di anni possa farli ad alti livelli, ma poi toccherà passare il club ad altri. Edoardo non gestisce direttamente il Napoli, Luigi col Bari vediamo tutti ciò che sta facendo, ma credo che dal centro sportivo capiremo molte cose. A settembre non riuscirà a mettere la prima pietra perchè non ci sono i tempi, ma il presidente è stato molto bravo a trattenere Conte.
De Laurentiis dice sempre che non venderebbe mai il Napoli, ma …
De Laurentiis dice sempre che non venderebbe mai il Napoli, ma credo sia una provocazione quando parla di prezzi perchè 2,5 miliardi sono tanti! Vedremo cosa farà nel mercato estivo, ma di certo acquisterà, altrimenti Conte, e lo ha messo per iscritto, se ne andrà. Il Napoli oggi è una macchina da soldi e De Laurentiis ha capito che anche vincendo l’indotto aumenta. De Laurentiis è bravo e fortunato.
Sul centro sportivo a settembre
Per mettere la prima pietra sul centro sportivo a settembre, vuol dire che il presidente il centro lo ha già comprato da almeno un anno. Lui da Castelvolturno non vuole andare via, infatti ha proposto alla famiglia Coppola l’acquisto del terreno, però ha ricevuto un no. Per fare 6 campi, palestre, piscine, il settore giovanile, il campo per il calcio femminile ci vuole tempo, almeno 2 anni. Un posto migliore di Castelvolturno è difficile da trovare, non credo che lo troverà. Il calcio Napoli pagherà una penale, ma a dicembre non andrà via da Castel Volturno. Per fare ciò che vorrebbe De Laurentiis, ci vuole un terreno di destinazione urbanistica, non certo quello di un privato che poi necessita di autorizzazioni, il terreno migliore finora visto è quello de La Piana”.
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Franco Lerda, allenatore del Potenza ed ex allenatore di Lucca a Vicenza
“L’equilibrio in uno spogliatoio è importante tanto quello sul campo. Un giocatore di prima fascia porta l’allenatore a gestire situazioni che possono non essere piacevoli ecco perchè preferisco sempre giocatori bravi, ma non campioni. Lucca conosce il calcio italiano, ha una fisicità importante e nelle partite difficili da sbloccare può essere molto utile. Lucca nonostante la sua fisicità, ha qualità tecniche, controlla bene la palla, vede la porta, calcia con entrambi i piedi e credo che possa fare bene nel Napoli.
Conte ha fatto un capolavoro quest’anno, è stato bravissimo, ma il Napoli è forte per cui mi sorprende più lo scorso campionato che questo in cui ha vinto lo Scudetto. Il prossimo anno, la Juve avrà ancora da lavorare, al pari del Milan, l’Inter è da puntellare ecco che il Napoli partirà da favorita nonostante gli impegni saranno maggiori avendo da disputare anche la Champions.
L’Inter ha dimostrato in questi anni che anche dal punto di vista dirigenziale ha fatto qualcosa di eccelso perchè in 4 anni 2 finali di Champions non è da tutti. Col budget che aveva, ha fatto i salti mortali. Credo che Fabregas continuerà al Como dove avrà modo di migliorarsi e migliorare la squadra. L’Inter ha un certo blasone, ma ha bisogno di un restyling e sinceramente non so chi possa allenarla il prossimo anno. Non tutti gli allenatori sono da Inter”.