Foto: Romagiallorossa.it
Capolavoro Manna: tutti ridevano quando uscì una notizia di mercato
Giovanni Manna è il ds del quarto scudetto del Napoli. Il Corriere dello Sport oggi in edicola lo esalta ricordando il mercato estivo e il colpo che di fatto ha rivoluzionato la rosa dando un senso alla stagione: “McTominay, signore e signori, è il vero capolavoro della sua gestione: ottimo il mercato estivo, la costruzione della base scudetto, ma grandiosa è stata l’intuizione di provare a dirottare Scott da Manchester dopo oltre un ventennio di United...”
Manna ha fiuto, conosce il talento e l’attitudine, ma soprattutto ha coraggio
“…sa sognare, magari a volte cade, ma almeno ci prova ad alzare la posta e a fare all in: quando si parlava di McT nessuno ci credeva e ridevano tutti; ieri invece hanno pianto di gioia al cospetto dell’uomo scudetto”.

Manna, il giovane dirigente subito campione d’Italia…· Articolo
Intanto De Bruyne ha scelto Napoli! C’è l’ok anche della famiglia: è una scelta di vita
Gianluca Di Marzio, nel corso della festa Scudetto del Napoli, ha aggiornato anche la situazione relativa al mercato del Napoli: “De Bruyne ha scelto il Napoli tra le tante offerte che aveva tra America, Europa e Arabia. Manna lo ha convinto. E’ stato più volte a Manchester e ha fatto un pressing asfissiante. De Bruyne ha detto sì, così come la sua famiglia, ovvero la moglie che è già stata a Napoli e i tre figli del giocatore.
Quella del belga è anche una scelta di vita
Ora c’è l’aspetto economico di una trattativa che era già partita. Balla ancora qualcosina tra domanda e offerta, ma ora la palla ce l’ha il Napoli. Il club dimostra che vorrà puntare su giovani ma anche su giocatori esperti come KDB. Il Napoli vuole arrivare all’incontro con Conte con nomi pesanti dopo quanto accaduto a gennaio per l’addio di Kvara”.
Manna dal cielo…
La scelta di Manna da parte di Adl è l’ennesimo colpo di teatro di un presidente visionario, l’ultimo esemplare in terra italica di Patron vero. Da sempre criticato, spesso per le sue idee poco in linea con quelle piene di entusiasmo che i tifosi giustamente propinano, spesso per i suoi modi e le sue dichiarazioni fuori luogo, è sicuramente il Presidente più importante e vincente della storia azzurra. Ma a lui vanno dati ampi meriti, non solo quelli sportivi, ma soprattutto per aver riportato il Napoli al vertice capovolgendo lo Stivale.
Lo Stivale capovolto…
Un capolavoro, che regala un nuovo futuro e lo rende colmo di aspettative e speranze. La vittoria del quarto scudetto porta con sè delle novità importanti. Per la prima volta lo Stivale è capovolto davvero, oggi il Sud è il centro del potere calcistico. Lo sport, come tutta la città, da anni sta prendendo il volo con organizzazione, progetto ed idee. Ma è cambiata anche la società. I napoletani, pur mantenendo la proverbiale fantasia e voglia di vivere e festeggiare, mettono al bando alcuni provincialismi che ci hanno accompagnati per secoli. Oggi Napoli è come il suo dirigente Manna, giovane, preparata, serie ma piena di entusiasmo e voglia di fari grandi cose insieme.
Mentre nel resto del Belpaese…
Si radicano spesso invidia, ed incapacità di guardare al futuro, alimentando, purtroppo, beceri pregiudizi, ormai solo ancorati a retaggi leggendari, ma senza senno. Oggi come ieri quello italiano, inteso complessivamente, non trova il modo di essere unito, mentre quello napoletano, cresce prendendosi con mano la propria vita, consapevole delle peculiari difficoltà, certamente, ma allo stesso tempo finalmente conscio delle proprie enormi potenzialità, se resta unito.

2 thoughts on “Manna, il giovane dirigente subito campione d’Italia…”