
Fonte immagine: milestone.it
Marc Marquez vince il Gran Premio di Misano, 16esima tappa del mondiale di Motogp. Lo spagnolo della Ducati taglia il traguardo davanti a Marco Bezzecchi su Aprilia e al fratello Alex con la Ducati del team Gresini.
Marc Marquez supera Bezzecchi al dodicesimo giro
Gara molto intensa sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, seppur con pochissimi sorpassi. In partenza Bezzecchi riesce a tenere la posizione ma al 12esimo giro il pilota italiano va lungo. L’errore del pilota Aprilia agevola così il sorpasso di Marc Marquez. Lo spagnolo gli era attaccato da qualche minuto dopo essersi messo dietro il fratello Alex. Bezzecchi però non ci sta e resta sulla ruota del leader del Mondiale non riuscendo però a portarsi di nuovo in testa. Fuori Pecco Bagnaia, caduto al nono giro. Crisi profonda per lui.
L’ordine di arrivo al traguardo
Questo l’ordine d’arrivo del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, sedicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2025:
1. Marc Marquez (Esp) Ducati in 41’20″898 alla velocità media di 165,5 km/h
2. Marco Bezzecchi (Ita) Aprilia a 0″568
3. Alex Marquez (Esp) Ducati a 7″734
4. Franco Morbidelli (Ita) Ducati a 10″379
5. Fabio Di Giannantonio (Ita) Ducati a 11″330
6. Fermin Aldeguer (Esp) Ducati a 16″069
7. Luca Marini (Ita) Honda a 17″965
8. Fabio Quartararo (Fra) Yamaha a 20″964
9. Miguel Oliveira (Por) Yamaha a 21″565
10. Brad Binder (Rsa) Ktm a 23″109
Le parole di Marc Marquez e di Bezzecchi
Di seguito le parole di Marc Marquez dopo il successo al Gp di San Marino, davanti a Marco Bezzecchi, che lo avvicina ancora di più al titolo. In Giappone, nella prossima gara, potrà conquistarlo se riuscirà a fare 3 punti in più rispetto a suo fratello, Alex. “Oggi ho dovuto dare tutto, il massimo. Dopo l’errore di ieri mi sono concentrato al massimo, ho messo tanta energia e potenza. Ho faticato in alcuni giri, ma ero in testa. Ho sentito la pressione questo fine settimana, perché vincere qui era molto importante per la Ducati e sono contento di esserci riuscito”. Bezzecchi dopo la gara: “Al di là della vittoria che non è venuta, questa è stata una delle mie gare migliori. Sono molto felice anche perchè la Ducati in questo momento ci è superiore. Ringrazio tutti, e soprattutto il pubblico, per il suo sostegno”