
Mercato Juve: Kelly Può Liberare Kolo Muani, Cessioni Decisive per l’Attacco
Ogni giorno che passa è un giorno perso, ma potrebbe essere anche un giorno in meno di assenza. La Juventus e Randal Kolo Muani sono promessi sposi da tempo, ma per coronare l’unione serve un’uscita in grado di finanziare il colpo. La dirigenza, guidata da Damien Comolli, sta lavorando incessantemente sul fronte delle partenze per poter riabbracciare l’attaccante francese, che nei sei mesi trascorsi a Torino ha lasciato un segno indelebile.
La Chiave per Sbloccare Kolo Muani: La Cessione di Lloyd Kelly
A fargli spazio potrebbe essere un difensore arrivato a gennaio esattamente come lui: Lloyd Kelly. L’inglese, che è costato alla Juventus 20 milioni di euro (3 di prestito e 17 di riscatto obbligatorio), è arrivato dalla Premier e in Premier potrebbe tornare. Il Sunderland ha già preso informazioni su di lui, e una sua cessione per una cifra tra i 18 e i 20 milioni potrebbe sbloccare l’affare Kolo Muani. Nonostante Kelly non sia convinto di voler partire, di fronte a un’offerta allettante la Juventus potrebbe cederlo per finanziare l’acquisto dell’attaccante.
Igor Tudor si è “innamorato” di Kolo Muani, passato da riserva di Vlahovic a titolare inamovibile. Per questo, lo rivuole a tutti i costi, non accettando alternative. L’accordo con il PSG è quasi fatto (prestito oneroso di 10 milioni e riscatto tra i 30 e i 35 milioni nel 2026), e il giocatore vuole solo la Juventus, avendo rifiutato qualsiasi altra destinazione.
Non Solo Kelly: La Lunga Lista di Cessioni per il Mercato Juve
Kelly non è l’unico nome sulla lista delle partenze. La Juventus ha bisogno di sfoltire ulteriormente la rosa per fare cassa. Continua la trattativa con il Napoli per Fabio Miretti, anche se c’è ancora distanza sulla cifra (la Juve chiede 18 milioni, il Napoli ne offre 14). Anche Nicolò Savona piace in Premier e per 20 milioni può salutare, mentre Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Weston McKennie e, naturalmente, Dusan Vlahovic sono tutti in uscita. Quest’ultimo, in particolare, è il grande “tappo” del mercato Juve, la cui cessione aprirebbe scenari importantissimi.
Il tempo stringe: oggi la Juventus affronterà il Borussia Dortmund, e quattordici giorni dopo debutterà in Serie A contro il Parma. Igor Tudor vuole avere una squadra il più possibile completa, e la speranza è che le cessioni, a partire da quella di Kelly, si concretizzino al più presto per accontentare il tecnico e riabbracciare Kolo Muani.
Quale credi che sia la cessione più probabile e fondamentale per sbloccare il mercato Juve e permettere l’arrivo di Kolo Muani?