Fonte immagine: worldfootball.net
L’operazione Noa Lang è ormai in dirittura d’arrivo. Come riferito da Ciro Venerato, esperto di mercato di Rai Sport, siamo allo scambio dei documenti. Lang sarà l’erede di Khvicha Kvaratskhelia, ovviamente con sei mesi di ritardo. Il collega svela anche le cifre ufficiali dell’affare: 25 milioni più 5 di bonus al PSV, 2,5 milioni netti più 300 mila euro di bonus al calciatore. C’è anche una percentuale sul diritto di rivendita – prosegue Venerato – che dovrebbe essere del 10%.
Ma non è finita qui
Praticamente è in via di definizione anche un altro colpo di mercato per i partenopei: sempre un esterno, ma stavolta difensivo, e parliamo di Juanlu Sanchez, classe 2003 del Siviglia. “Nei prossimi giorni il Napoli definirà anche Juanlu a 12 milioni di euro più due, c’è già un accordo verbale col Siviglia”, fa sapere Venerato ai microfoni di Rai Due.
Intanto Billing, Okafor e Scuffet lasciano il Napoli! L’annuncio del club: “Grazie per la dedizione”
A gennaio scorso il Napoli ha acquistato tre calciatori in prestito e non ne ha riscattato nessuno. Il club azzurro ha di fatto ufficializzato la decisione presa su tutti e tre con il seguente comunicato in cui ci ha tenuto a ringraziare i giocatori: “La SSC Napoli saluta i calciatori giunti al termine del loro contratto con il Club. A Philip Billing, Noah Okafor e Simone Scuffet il nostro più sincero ringraziamento per la professionalità e la dedizione mostrate durante i mesi trascorsi a Napoli, coronati con la vittoria dello Scudetto. A loro vanno i migliori auguri e un sentito in bocca al lupo per il prosieguo delle carriere sportive”.
Mercato punta centrale: le ultime novità
Per Nunez e Lucca la decisione non è ancora presa, si dialoga per entrambi. Il Napoli continua a lavorare con grande decisione sul mercato. Oltre a Noa Lang e Juanlu Sanchez, operazione da considerarsi vicine alla conclusione, il club azzurro programma anche un colpo in attacco e uno in difesa. Ci sono stati dei contatti con l’Udinese per Lorenzo Lucca, ma la scelta tra l’ex Ajax e Darwin Nunez – riferisce Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato di Rai Sport – non è ancora stata presa definitivamente. Per quanto riguarda il reparto arretrato, invece, persiste una grossa distanza di valutazioni con il Bologna per il cartellino di Sam Beukema.
Considerazioni sul mercato
Le notizie dell’ultim’ora chiariscono, semmai ve ne fosse bisogno, che il Napoli intende fornire a Conte una rosa pressochè omogena e completa già a Dimaro, almeno nelle pedine più importanti. Il progetto è chiaro ed ambizioso. Partire subito forte con una squadra che potrà lavorare con calma, non avendo fatto mondiali e non avendo in programma amichevoli estere, lungo il solco già tracciato l’anno scorso. Mentre le altre rivoluzionano tutto, il Napoli dà continuità migliorando il rooster, dandosi una dimensione sempre più eurocentrica.

3 thoughts on “Mercato ultim’ora: Arrivano Lang e Juanlu prima di Dimaro”