
Foto: ForzaAzzurri.net
Meret ha parlato in conferenza stampa post Parma-Napoli. Di seguito le sue parole.
Meret: “Davanti forse potevamo fare meglio”
Così il portiere: “Ho visto una squadra molto attenta in fase difensiva, con tanta voglia di rifarsi. Davanti forse si poteva fare meglio, ma abbiamo anche preso due pali ed una traversa. Poi forse siamo stati influenzati dalle notizie che arrivavano da San Siro e ci siamo tenuti stretto il pareggio anche se abbiamo provato a fare qualcosa.”
Meret sul Parma
Ancora l’estremo difensore: “Il Parma si giocava la salvezza, non ci ha regalato niente, anzi. Ci ha chiuso gli spazi, ha pressato bene. Noi dobbiamo essere più lucidi possibili. Dobbiamo dare il 100% domenica per sfruttare l’occasione in casa.”
Percorso più complicato rispetto allo Scudetto di Spalletti?
Continua Meret: “Due campionati diversi. Quello vinto due anni fa è stato messo al sicuro molto tempo prima quindi scendevamo in campo più tranquilli e chiudevamo prima le partite. Tuttavia essere qui deve riempirci d’orgoglio. Anche l’Inter sta facendo un grande campionato, ma se siamo lì abbiamo anche meriti.”
Più fatica a segnare
Sempre Meret: “Non so perchè. Tante partite le abbiamo vinte di misura e lottando, quindi praticamente da sempre quest’anno va così. Dobbiamo essere più lucidi perchè gli avversari ci studiano. Noi dobbiamo allenarci bene questa settimana.”
Sull’assenza di Lobotka
Conclude Meret: “Gilmour ha giocato bene. Ovvio che Lobo è un campione e forse a volte riesce a trovare delle soluzioni, ma il problema non è Gilmour. Dobbiamo trovare soluzioni di squadra.”
Così termina la conferenza di Meret