Fonte immagine: Paddock Gp
La MotoGp ha fatto tappa in Catalogna sul circuito del Montmelò. E’ stato un dominio, dall’inizio alla fine, dei due fratelli Marquez. La Ducati ha già vinto il titolo costruttori, Marc Marquez, arrivato secondo oggi, ma vincitore della Sprint ieri, è ad un passo dal titolo iridato.
MotoGp, in Catalogna la spunta Alex Marquez
Alex Marquez vince davanti a suo fratello Marc che ha chiuso in seconda posizione e Bastianini che è arrivato terzo. Pecco Bagnaia partiva dalla ventunesima posizione. Il piemontese è riuscito nell’impresa di compiere una rimonta pazzesca chiudendo al settimo posto. Bastianini chiude in terza posizione dopo aver superato Acosta.
La classifica del GP di Catalogna
L’ordine d’arrivo finale al GP Catalogna: Bastianini terzo, super rimonta di Bagnaia mentre i fratelli Marquez se la giocano fino all’ultima curva ma alla fine a trionfare è stato Alex Marquez. Quartararo finisce quinto. Di seguito i primi dieci arrivati al traguardo.
Alex Marquez 39’21.359
Marc Marquez +1578
Enea Bastianini +5461
Pedro Acosta +12.947
Fabio Quartararo +14.424
Ai Ogura + 15.028
Luca Marini +14.449
Francesco Bagnaia +15597
Miguel Oliveira +16.776
Jorge Martin 17.909
Marc Marquez: “Oggi Alex era davvero veloce”
Così Marc Marquez dopo la gara: “Ho fatto il massimo ma oggi Alex era davvero veloce. Nei primi giri sono riuscito a spingere bene e ho fatto quel che volevo, poi le cose sono cambiate e all’ultimo giro ero al limite, non volevo cadere. Va bene così. Sono contento per la Ducati, per Alex e per me”
Conclude il ducatista
