
Fonte immagine: milestone.it
Al Gran Premio di MotoGp del Mugello, dopo aver conquistato stamane la pole nelle prove ufficiali, Marc Marquez vince anche la Sprint Race. Secondo il fratello di Marc, Alex, che per qualche giro ha occupato la testa della corsa. Il terzo posto va a Pecco Bagnaia che ha dovuto duellare con un veloce Vinales.
Mugello, la Sprint Race
Marc Marquez stavolta viene costretto a una rimonta pazzesca per un errore commesso durante la partenza. Non è tutto facile come al solito, perché ha dovuto recuperare posizioni su posizioni. Alla fine è risuscito a trionfare ancora una volta dopo aver conquistato anche la pole numero 100 della sua carriera. La partenza poteva costare caro a Marquez. Quando è scattata la luce verde il pilota si è dimenticato di attivare il launch control ed è stato risucchiato dal resto del gruppo, finendo al settimo posto tra la disperazione generale. Eppure non si è perso d’animo e ha messo in scena una grande rimonta che gli ha permesso di chiudere il sabato nel modo migliore, festeggiando un altro trionfo.
Bagnaia un po’ in ritardo
Bagnaia aveva provato ad approfittare della situazione mantenendo la leadership in assenza dello spagnolo, ma la rimonta è stata così rapida da non dargli neanche il tempo di studiare una strategia. Marquez è tornato al comando, seguito da suo fratello Alex che poi si è piazzato al secondo posto. Per alcuni giri l’italiano è rimasto attaccato al suo rivale, ma alla fine ha dovuto difendere il suo terzo posto dagli assalti di Vinales che a due giri dalla fine era pronto a scalzarlo dal podio e a prendersi il suo posto. Bagnaia quindi ha mantenuto il terzo posto, seguito da Vinales, Di Giannantonio, Bezzecchi e Morbidelli. Soltanto decimo Quartarato che ha perso tante posizioni in classifica a causa di un dolore alla spalla che non lo ha fatto rendere al meglio.
1 thought on “Mugello, domina ancora Marc Marquez”