Foto: Napoli Village
Il Napoli non vuole fermarsi: pronti 50 milioni di euro per Lookman
Il Napoli vuole recitare la parte del “pigliatutto” in questo calciomercato e dalle prime mosse del club campione d’Italia, forse, si può capire cosa ha convinto Antonio Conte a restare. Dopo le ufficializzazioni di De Bruyne e Marianucci, il club azzurro si è fiondato su una delle stelle della Serie A nelle ultime stagioni: Ademola Lookman. Il nigeriano già nella passata stagione è stato a un passo dall’addio all’Atalanta e il ds del Napoli Giovanni Manna lo ha individuato come profilo ottimale per colmare definitivamente il vuoto lasciato dalla partenza di Kvaratskhelia.
De Laurentiis e Manna vogliono regalare a Conte un altro top player
Proprio quelli che non sono riusciti a trovare nel complicato mercato invernale. Il profilo di Lookman piace al tecnico, ha voglia di un nuovo progetto e anche a livello economico rientra nei parametri (alti) che il Napoli si è messo in testa quest’estate. L’Atalanta, come già nella passata stagione, è aperta a ogni discorso basta presentarsi alla porta con l’offerta giusta: si parte a trattare da 60 milioni di euro, poi starà ai dirigenti e a tutte le parti in causa trovare la quadra. Il budget degli azzurri per questo colpo in canna è di 50 milioni di euro: ci si può lavorare. Al resto dovrà pensare anche Lookman che, non è una novità, aspetta sempre una chiamata da Premier League e Liga dopo aver sfiorato il Psg nel 2024.
Il tesoretto in casa Napoli può arrivare da Victor Osimhen
Il connazionale di Ademola Lookman che può portare nelle casse dei partenopei i 75 milioni di euro della clausola rescissoria. Dopo il prestito al Galatasaray l’attaccante nigeriano può tornare in Italia, con la Juventus che pensa seriamente a lui in caso di cessione di Vlahovic.
Ma dall’Inghilterra dicono: il Napoli su Grealish
Secondo quanto riportato dal tabloid inglese The Sun, il Napoli avrebbe messo nel mirino Jack Grealish. L’esterno offensivo inglese, ai margini del progetto tecnico del Manchester City, è alla ricerca di rilancio in vista dei Mondiali 2026 e accoglierebbe con entusiasmo l’idea di ritrovare Kevin De Bruyne all’ombra del Vesuvio. Il City sarebbe pronto a trattare per una cifra attorno ai 45 milioni di sterline.
Al momento, però, nessun club di Premier League sembra intenzionato
L’unica ipotesi percorribile in Inghilterra sarebbe un prestito con diritto di riscatto, formula che non convince il club di Manchester. Ecco perché il Napoli ci pensa seriamente. Secondo il The Sun Sport, gli azzurri avrebbero una preferenza chiara per Grealish, ma tengono viva anche la pista che porta ad Alejandro Garnacho. L’esterno argentino del Manchester United, classe 2004, è più giovane di 9 anni rispetto all’inglese ma anche decisamente più costoso: i Red Devils chiedono ancora 70 milioni di euro.ù
Ancora: le difficoltà della pista Ndoye e l’emergente piano B per il Napoli
L’attaccante del Bologna Dan Ndoye resta un nome da tenere molto caldo per le corsie esterne del Napoli in vista della prossima stagione. Come riportato da Il Mattino in edicola oggi, resta ancora aperta la questione legata al possibile sostituto di Kvaratskhelia, un nodo irrisolto sin dallo scorso gennaio. Il Napoli ha già individuato l’obiettivo principale per quella fascia: si tratta di Dan Ndoye del Bologna, nome in cima alla lista del direttore sportivo Giovanni Manna. Tuttavia, la trattativa con il club rossoblù si presenta tutt’altro che semplice. Per questo, sullo sfondo prende quota il piano B: Antonio Nusa del Lipsia, classe 2005 di grandi prospettive.
Il mio pensiero sulle mosse del Napoli
Adesso la società partenopea non può più sbagliare in quel ruolo, né permettersi rallentamenti. E’ necessario per il gioco di Conte migliorare su quella fascia la rosa apportando qualità, assist e gol. Il Napoli può spendere ed ha voglia di farlo accontentando il suo mister. I progetti del Napoli sembra voler fare finalmente il salto di qualità. Staremo a vedere ma sicuramente ci troviamo di fronte ad un’estate che, per i tifosi azzurri, sarà da ritenersi speciale.

2 thoughts on “Napoli: chi sarà l’erede di Kvara ?”