
Foto: Area Napoli
Più si intensifica la preparazione del Napoli e più – nonostante un carico di lavoro non indifferente predisposto da Antonio Conte – la squadra azzurra si avvicina alla compagine che – per i presupposti e per le attuali indicazioni- dovrebbe essere la squadra ‘faro’ della serie A nella prossima stagione. Si intravede una buona preparazione atletica da parte di tutta la rosa (a parte gli infortunati) e la volontà della stessa di occupare le posizioni in campo e gli schemi impartiti da Conte.
Indipendentemente dalla prestazione di tutti i singoli giocatori è doveroso rimarcare, per l’ennesima volta, la professionalità di De Bruyne. Kevin, autore di un assist in occasione del primo goal del Napoli realizzato da Di Lorenzo, ha dimostrato la classe, la lucidità e la visione di gioco di un calciatore che occupa una delle prime pagine nella storia del calcio!
Il Napoli batte il Girona nel secondo test internazionale a Castel di Sangro. Gli azzurri passano subito con un gol di testa del capitano Di Lorenzo su angolo di De Bruyne. Kevin poi diventa protagonista con una doppietta, destro e sinistro, che porta il Napoli 3-0. Prima che termini il tempo il Girona reagisce con una doppietta di Stuani. Finisce 3-2, adesso appuntamento per l’ultima amichevole azzurra contro l’Olympiakos giovedì 14 agosto.
Napoli – Girona 3-2. Tabellino
NAPOLI; Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (76′ Spinazzola), De Bruyne (76′ Noa Lang), Lobotka (61′ Gilmour), Anguissa, Politano, Neres (61′ McTominay), Lukaku (76′ Lucca). All. Conte
GIRONA: Gazzaniga; Arnau, Antal, Krejci, Blind, Herrera, Solís; Tsygankov, Asprilla, Joel Roca, Stuani. All. Michel
Arbitro: Luongo di Frattamaggiore
Marcatori: 5′ Di Lorenzo, 16′ De Bruyne, 23′ De Bruyne, 34′ Stuani, 42′ Stuani
2 thoughts on “Napoli – Girona 3-2: Show di De Bruyne”