Fonte immagine: Football Napoli News
Il Napoli deve voltare pagina immediatamente, dopo la sconfitta di Udine. Sportmediaset scrive che l’occasione si chiama Supercoppa Italiana. La squadra azzurra è pronta a volare in Arabia Saudita con un obiettivo chiaro: trasformare l’amarezza per i recenti stop contro Benfica e Udinese in energia positiva per conquistare il primo trofeo della stagione. La missione araba inizierà ufficialmente martedì pomeriggio, quando dal capoluogo campano decollerà il charter messo a disposizione dalla Lega Calcio. Il velivolo porterà Conte, giocatori e l’intera dirigenza, compreso il presidente Aurelio De Laurentiis, verso Riyadh. Giovedì alle 20:00 c’è la semifinale contro il Milan all’Al-Awwal Park Stadium, lo stesso teatro della finale persa due anni fa contro l’Inter.
Napoli, torna Lukaku
La notizia più attesa riguarda il reparto offensivo, che dovrebbe ritrovare finalmente il suo pilastro. Nella lista dei convocati che verrà diramata tutto porta a credere che figurerà anche il nome di Romelu Lukaku. Per l’ultimissima conferma andrà atteso l’allenamento di oggi. Per il gigante belga sarebbe la prima chiamata dopo il lungo infortunio rimediato a metà agosto. Lo staff medico predica comunque cautela: il suo rientro dovrà essere dosato con estrema attenzione. In effetti è difficile aspettarsi un impiego massiccio ma il solo fatto di riaverlo in gruppo e magari in panchina rappresenta un’iniezione di fiducia per l’ambiente.
Il programma e la situazione infermeria
Il programma saudita entrerà nel vivo mercoledì con l’allenamento di rifinitura diretto da Conte all’Al Riad Club, seguito dalla conferenza stampa. Il tecnico sorride per i recuperi a pieno regime di Lobotka e Gutierrez, già visti a Udine, e per il rientro di Juan Jesus. Restano invece a casa gli infortunati Gilmour, Anguissa, De Bruyne e soprattutto Alex Meret. Il portiere, alle prese con una frattura al metatarso, starà ai box almeno altre due settimane.
