Neres o Raspadori: Conte ha l’asso nella manica. La scelta per venerdì
Napoli in fermento in vista del match di venerdì contro il Cagliari al ‘Maradona’ che potrebbe regalare il 4° scudetto. Erano 500mila le persone online in attesa a caccia di un biglietto che però è introvabile. Per la formazione si attendono maggiori indicazioni nelle prossime ore, ma Neres con la sua imprevedibilità e Raspadori, con il suo rendimento eccellente, i gol pesanti e l’intesa con Lukaku, formano la staffetta perfetta per l’attacco. Due soluzioni alternative, ma ugualmente efficaci.
Chiariello: “Cagliari a Napoli senza spina dorsale. Neppure Luperto ci sarà”
Nel suo consueto editoriale per Radio Crc, Umberto Chiariello ha parlato dell’attesa per il Cagliari che può valere lo scudetto: “Bisogna azzannare la preda. Abbiamo sentito quale sarà la probabile del Cagliari per l’ultima di campionato. Abbiamo saputo che Caprile, Luperto e il nostro Gaetano non dovrebbero giocare titolari. Quindi tutte le illazioni che si dicono in questi casi vengono azzerati. L’unico presunto titolare ex Napoli sarà Pavoletti che è una bandiera a cui viene dato il contentino di chiudere l’anno e magari anche la carriera…”.
“..un buon agonista con mobilità zero…”
“…il Cagliari quindi viene a Napoli senza la sua spina dorsale. Il Napoli non deve fare l’errore di portarsi dentro alla sua area gli avversari. Il Napoli non deve correre rischi. Deve mettere la partita sul piano della tranquillità così come fece contro il Torino con due gol nel primo tempo e gestione tranquilla nella ripresa.
“…questo è il modo per evitare di soffrire e portare a casa lo scudetto…”
“..ma se si bloccano mente e gambe saremo costretti a soffrire e avremo bisogno di Neres che non dovrebbe partire titolare per mancanza di minutaggio adeguato. Magari però Lukaku si sveglia dal letargo dell’ultimo mese…”.
Caprile in dubbio per Napoli? L’agente annuncia: “Ha qualche problemino…”
Graziano Battistini, agente di Elia Caprile: “I casi della vita sono sempre curiosi, adesso incontrerà il Napoli, i suoi ex compagni in una gara così importante. Mi è parso di capire che Caprile ha qualche problemino, ma nel caso in cui dovesse scendere in campo sarà emozionato. Difenderà la porta della sua squadra contro i suoi ex compagni che cercano un traguardo storico e questa è anche la bellezza dello sport. Il Cagliari ha il diritto di riscatto di Caprile, bisognerebbe parlare col presidente Giulini per capire cosa accadrà. Lui deciderà se riscattarlo o meno. Ad oggi non so cosa dire perché Giulini deciderà se esercitare il riscatto…”.
Le sensazioni mi sembrano buone
“…mi pare che Giuliani stimi Elia, ma da qui a dire che lo riscatterà ad una cifra comunque importante ce ne passa. Aspettiamo e vediamo cosa succede. Il valore dello sport e quello della sana competizione sono insite in Caprile per cui se il ragazzo giocherà, farà di tutto per non subire gol, come ha sempre fatto e sempre farà. Ho visto Verona-Como, una signora squadra quella di Fabregas, che giocava come se dovesse giocarsi qualcosa. Ed in effetti, ti giochi sempre qualcosa, perché anche i punti in classifica sono importanti. Ecco perché mi aspetto un Cagliari battagliero nonostante la salvezza acquisita e voglioso di fare una bella figura”.
Che Napoli aspettarsi…
Ebbene si spera di recuperare, per il Napoli, quantomeno Juan Jesus che, sicuramente, rispetto al bravo ma adattato Olivera, darebbe più sicurezza al reparto difensivo, soprattutto in fase di palleggio ed impostazione. Recuperare, invece, almeno per la panchina, Lobo e Buongiorno sembrerebbe un azzardo ad oggi, ma mai dire mai, certi eventi e la voglia di non mancare, potrebbero restituire dei giocatori fondamentali per una squadra che, nonostante tutto, è sembrata in difficoltà, sia dal punto di vista mentale che fisico, una squadra che con i rientri potrebbe ritrovare valori tecnici e freschezza psico fisica.
