Fonte immagine: gazetaexpress.com
Napoli: Nunez con Lukaku? Brambati: “So qual è la richiesta di Conte”
Massimo Brambati, ex difensore e agente Fifa, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: “Penso che il Napoli stia stringendo per Lang per assicurarsi un primo innesto sull’esterno offensivo, poi si riproverà per Ndoye che è il pallino di tutti. Manna sa bene come muoversi, è logico però che il Napoli non deve farsi prendere per la gola. Il fatto che pubblicamente sia stato svelato il budget di 200 milioni per il mercato può essere un boomerang per la società, Bisogna spendere sì ma con attenzione. Sia Ndoye che Beukema piacciono a Conte e a tutto lo staff, ma il mondo non finisce di certo a Bologna e con loro due. Bisogna capire se si possono aprire aste o se…”
“…Il Napoli è l’unica squadra che può trattarli veramente…”
“Siamo solo al 25 giugno, bisogna essere pazienti, lo staff ha le idee chiare per permettere al Napoli di lottare su tutti i fronti. sono certo che nel più breve tempo possibile il Napoli darà ad Antonio Conte l’organico al completo. Il Napoli però ha messo nel mirino giocatori che hanno costi importanti e dunque le valutazioni devono essere fatte con cautela. Per quanto riguarda Nunez ho sentito parlare molto di questo calciatore, non c’è però un solo obiettivo e Manna non si farà sorprendere come accaduto a gennaio quando è stato ceduto Kvara”.
Nunez non mette in difficoltà la centralità di Lukaku?
“…so che loro cercano un vice del belga che può essere un giocatore che fa alzare anche la competitività. Ad Antonio piace averla tra i giocatori che hanno un ruolo uguale, in questo modo si alza l’asticella del valore e del rendimento. In ogni caso sono certo che sono già pronti un piano A, un piano B ed un piano C. Bisogna avere pazienza per arrivare a certi nomi e passare attraverso trattative importanti. Per quanto riguarda la linea mediana, a me risulta che Lobotka rimane di sicuro e con lui anche Gilmour. Si Anguissa fino a poco fa c’erano dei dubbi, ma adesso pare che voglia rimanere.
“Tutti questi calciatori, insieme con Mc Tominay e con De Bruyne, formano un centrocampo molto forte”
“…ma penso che come sesto centrocampista arriverà un giovane mediano interdittore di ottime prospettive e qualità che possa crescere all’interno del Napoli e magari rivelarsi una sorpresa. Ho visto Allegri e so per certo che è stato contattato da Manna in tempi non sospetti quando si temeva che Antonio Conte potesse lasciare il Napoli. Antonio è rimasto all’ombra del Vesuvio perché conquistato dalla città e dalla passione dei tifosi: lui è un istintivo e questo ha avuto una parte fondamentale nella sua scelta oltre ovviamente alla importanza del progetto presentatogli da De Laurentiis”.
Lang, il Napoli vuole chiudere entro 48 ore! Rai: nuova call per l’accordo
“Il Napoli conta di chiudere nelle prossime 48 ore l’acquisto di Noa Lang“. Così Ciro Venerato, esperto di mercato, al TgRai della mattina con tutti gli aggiornamenti sul mercato degli azzurri e i movimenti in attacco: “In giornata prevista una nuova call col Psv per limare bonus e rate per l’ammortamento. La valutazione globale (quindi comprensiva di incentivi) dovrebbe essere di 25 milioni. Gli olandesi avrebbero chiesto anche una minima percentuale sulla futura rivendita ma non risulta il Napoli non sembra intenzionato a concederla. Confermate le cifre del contratto: cinque anni la durata con base fissa di 2.5 milioni più una serie di bonus personali“.
Beukema, si rivede il Bologna: c’è l’accordo col giocatore che vuole Napoli
Sam Beukema, anni 26, olandese, è da tempo il primo obiettivo del Bologna. Trattativa in corso tra le due società. Intesa non ancora vicina. Ne parla il Corriere dello Sport oggi in edicola: “Per Beukema, come per Ndoye, il problema è la valutazione del cartellino. La richiesta del Bologna è di 25-30 milioni. È ritenuta eccessiva dal Napoli che prova a trattare. A limare. Per il ds Manna lavori in corso anche di diplomazia e di attesa. Previsti nuovi contatti. Beukema è il primo di una lista che comprende anche altre opzioni. Ma il Napoli, per ora, va forte su di lui. La prima scelta. Con Beukema c’è già un’intesa, il giocatore ha aperto al Napoli e sarebbe felice di tornare a giocare la Champions League con gli azzurri.
Il mio commento sul mercato del Napoli
Il mercato del Napoli entra nel vivo. Il budget stanziato è di quelli che permettono di sognare un upgrade ancora più incisivo. Tuttavia bisogna star attenti a non cadere nelle tante trappole preparate da chi, teme che il triangolo del Nord venga definitivamente abbattuto. Il mercato estivo è appena iniziato, ed il Napoli sta preparando tutte operazioni importanti che richiedono il necessario tempo. Manna lavora su più fronti con lo scopo chiaro a tutti di mettere a disposizione di Conte almeno il 70% della rosa definitiva. Aspettiamo. Ancora una volta l’ambiente napoletano saprà dimostrarsi maturo, cambiato e pronto per certi livelli.
