
La Lega ha deciso, si gioca venerdì sera l’ultima giornata: i dettagli
La Lega Serie A ha deciso che le sfide scudetto Como-Inter e Napoli-Cagliari si giocheranno venerdì.
Il programma completo della 38^ giornata:
Venerdì 23 maggio
Napoli-Cagliari (ore 20.45, Dazn)
Como-Inter (ore 20.45, Dazn)
Sabato 24 maggio
Bologna-Genoa (ore 18, Dazn)
Milan-Monza (20.45, Dazn)
Domenica 25 maggio
Atalanta-Parma (ore 20.45, Dazn)
Empoli-Verona (ore 20.45, Dazn-Sky)
Lazio-Lecce (ore 20.45, Dazn-Sky)
Torino-Roma (ore 20.45, Dazn)
Udinese-Fiorentina (ore 20.45, Dazn)
Venezia-Juventus (ore 20.45, Dazn-Sky)
Cds: “Napoli incapace di battere il Parma. L’uomo scudetto è Pedro”
“L’uomo scudetto del Napoli è uno spagnolo di 37 anni nato alle Canarie: Pedro, eterno fuoriclasse della Lazio, due gol all’Inter e due regali a Conte e ai suoi”. Lo scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola commentando l’epilogo del campionato con la grande attesa per le ultime due partite, Napoli-Cagliari e Como-Inter.
“Incapaci di battere la difesa a oltranza del Parma”
Nonostante una partita spesa ad attaccare e insistere con voglia e ardore, ma trascinati all’ultimo passo dall’Imponderabile che sabato aveva invocato il signor Antonio. Incredibile ma vero: alla fine di una giornata che deve aver scritto Stephen King, con l’aiuto di Grisham, le Carré e del napoletano De Giovanni, il Napoli ha conservato un punto di vantaggio sull’Inter a un turno dal termine”.
Il Napoli di Conte ai titoli di coda…
Ieri il Napoli non ne aveva, non tanto a livello fisico, ma soprattutto a livello mentale, ed è questo quello che sorprende. Mai si sarebbe pensato che una squadra impregnata del carattere del tecnico leccese venisse meno proprio in questo aspetto, caratteristica peculiare del suo condottiero. In ogni caso adesso manca un piccolo passo, fortuna ma anche bravura hanno portato il Napoli all’ultimo step. Quello verso la gloria eterna. La storia pronta a mostrare la sua nuova pagina, forse quella più sofferta, ma sicuramente proprio per questo la più bella