
Fonte immagine: notizie-inter.it
Il Napoli sta mettendo a segno diversi colpi sul mercato o, quanto meno, è molto avanti in alcune trattative. “TuttoMercatoWeb” scrive di Milinkovic-Savic. Il Portiere molto probabilmente arriverà a Napoli nei prossimi giorni. In concomitanza ci sarà la firma del rinnovo di Meret che dovrà giocarsi il posto con il serbo. Di seguito quanto scrive il noto portale che si occupa di calciomercato.
Napoli, Meret sottoscriverà il rinnovo
Così TMW: “Napoli la prossima settimana chiuderà la telenovela Meret. A circa due settimane dalla scadenza dell’attuale accordo il club partenopeo farà sottoscrivere un nuovo contratto al portiere della Nazionale. A 28 anni il portiere friulano si legherà alla società del presidente De Laurentiis per altre due stagioni, fino al 30 giugno 2027. Con l’obiettivo di continuare a difendere i pali di una squadra che ormai dal 2018 – con utilizzi alterni – conta su di lui. Dopo tre stagioni di titolarità indiscussa Meret a partire dalla prossima estate si ritroverà però a dover fare i conti con un altro numero uno. L’idea di Antonio Conte è infatti quella di avere due portieri titolari e per questo motivo la società del presidente De Laurentiis in queste ore sta chiudendo per Vanja Milinkovic-Savic. Un portiere che nel 2018 prese proprio il posto di Meret alla SPAL.”
La chiusura dell’accordo con il Torino
Ancora TMW: “Napoli e Torino stanno chiudendo l’accordo per una cifra di poco inferiore alla clausola risolutoria, a circa 18 milioni di euro. Stanno ragionando sulla possibilità di inserire Ngonge come contropartita, ma a prescindere da ciò sono intenzionati a chiudere l’accordo. Col Toro che, a quel punto, andrà alla ricerca di un altro numero uno. Forse andrà su quel Caprile che oggi è ancora di proprietà del Napoli, ma presto verrà riscattato dal Cagliari per circa otto milioni di euro. A chiudere il cerchio Simone Scuffet, portiere prestato al Napoli a gennaio proprio nell’operazione Caprile. L’estremo difensore classe ’96 tornerà in Sardegna dopo aver collezionato in maglia azzurra una sola presenza nella delicata trasferta di Bologna.”
Conclude il portale
1 thought on “Napoli, Meret dovrà guadagnarsi la titolarità”