 
                Foto: Spazio Napoli
I pronostici di Caressa e Zazzaroni: “Il Napoli vince, due risultati per Inter-Lazio”
Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni, intervenuti su Radio Deejay, hanno espresso le loro previsioni in vista della penultima giornata di campionato, che vede il Napoli di Conte in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sull’Inter di Simone Inzaghi. Il direttore del Corriere dello Sport ha previsto una vittoria per l’Inter o, in alternativa, per la Lazio (1-2) nella sfida tra le due squadre. Dall’altro lato, il telecronista di Sky Sport ha scommesso su un risultato di 1X, segnalando una possibile vittoria dell’Inter o un pareggio. Per quanto concerne la partita Parma-Napoli, entrambi i giornalisti hanno previsto una vittoria per il Napoli contro la squadra di Chivu.
Sacchi: “Il Napoli resta favorito! E’ superiore al Parma anche col coltello tra i denti…”
L’ex allenatore e commissario tecnico della Nazionale, Arrigo Sacchi, ha fatto il punto della situazione in vista delle ultime due giornate di campionato con una lotta scudetto sempre più agguerrita ed il Napoli affronterà domani sera al “Tardini” il Parma mentre in contemporanea l’Inter ospiterà a San Siro la Lazio di Marco Baroni:
“Dico che il Napoli è favorito”
“…vero che il Parma si batterà con il coltello tra i denti perché ha bisogno di punti per salvarsi, ma la squadra di Conte è superiore a livello tecnico. Inoltre, e questo è un aspetto da tenere in considerazione, l’Inter non avrà un impegno agevole, a San Siro contro la Lazio. La squadra di Baroni lotta per un posto in Champions, non credo che vada a Milano per fare vacanza”.
Il mio pensiero
Ormai ci siamo, è arrivato il momento in cui i campioni veri dimostrino di essere tali, senza se e senza ma. Non si fanno calcoli, non ci si risparmia più, in campo si lascerà tutto quello che si ha, senza alternative possibili, senza dare nulla per intentato. Il Napoli ha dimostrato in questi 365 giorni di avere certamente pecche tecniche e tattiche, ma su di una cosa ha convinto sempre, sull’avere il carattere giusto per indirizzare al meglio ansia e paure, trasformandole in garra e concentrazione.
Cosa mi aspetto da Napoli…
Ebbene da Napoli mi aspetto grande maturità, entusiasmo, colore, ma anche equilibrio e capacità di stare vicino ai propri beniamini come sempre, o anche di più. Mi aspetto che rendano una giornata importante e tesa come poche, in una giornata memorabile, di forte attaccamento per la maglia. Mi aspetto che i napoletani, ancora una volta, al di là della vittoria o meno della propria squadra, possano dimostrare di essere la tifoseria campione d’Italia.

 
             
         
        