Foto: Goalnews24
Sulle pagine del Corriere dello Sport si legge della trattativa del Napoli per Fabio Miretti, centrocampista della Juventus. Gli azzurri riflettono e devono valutare un confronto con l’altra opzione, Yunus Musah, centrocampista del Milan:
“Nel frattempo, dopo una parentesi riempita dai silenzi, si registrano nuovi contatti per Fabio Miretti, 21 anni, polivalente mezzala dotata di qualità tecniche e fisiche. Dopo aver inaugurato il dialogo con la Juventus, inizialmente attestata su una prima richiesta da 20 milioni a fronte di una proposta da 14, il Napoli s’è raffreddato e ha rimesso nei radar Yunus Musah del Milan, praticamente acquistato a inizio mercato per 25 milioni salvo poi sfumare nel nulla.
Musah è richiesto dal Nottingham ma vorrebbe restare in Italia, e così Manna s’è messo a guardare ea riflettere. Nelle ultime ore, poi, ha riacceso i dialoghi per Miretti, a sua volta al lavoro con la Juve e ieri in campo contro il Borussia.
Caratteristiche tecniche
Inizia a giocare come centrocampista centrale, diventando pian piano un trequartista per via dell’attitudine al gol. Durante i suoi anni conclusivi nelle giovanili juventine viene impostato come mezzala oltreché designato come rigorista. Tra le sue principali qualità ci sono il dribbling, il passaggio filtrante e la propensione a cercare la porta, sia in prima persona inserendosi in area per battere a rete, sia come rifinitore per i compagni di squadra.
Nel 2020 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2003, stilata dal quotidiano inglese The Guardian.
