Foto: Napoli Today
L’entusiasmo del pubblico, il sold-out, le tribune gremite, se c’è un’immagine del ritiro 2025 del Napoli a Dimaro Folgarida che volge al termine è il campo della SKI.IT Arena gremito in ogni ordine di posto. Ogni giorno per undici giorni. È così anche nell’ultima mattina con il Napoli in campo a faticare senza sosta, prima di abbandonare la Val di Sole. Prima dei due giorni e mezzo di riposo concessi da Conte ai giocatori per poi affrontare la seconda parte del lavoro precampionato.
Alle 13.22 i due pullman con a bordo l’intero staff del Napoli – escluso Conte partito a bordo di una vettura – hanno lasciato lo SportHotel Rosatti scrivendo la parola fine al ritiro che ha calamitato decine di migliaia di ospiti in questa piccola borgata del Trentino occidentale, posta ai piedi delle Dolomiti e percorsa dal fiume Noce.
Stamani si è cominciato con la parte tattica con gli azzurri impegnati a lavorare ancora sull’anima propositiva messo in mostra soprattutto nel primo tempo dell’ottima amichevole con il Catanzaro. Come riporta NapoliMagazine, la squadra che ha iniziato la sfida con i calabresi, oggi si è dedicata alla costruzione dell’azione: palleggio, ricerca della sponda del centravanti e inserimento della mezzala a rimorchio oppure apertura verso uno dei due esterni alti che s’isolano per l’uno contro uno.
