
Foto: Pazzidifanta
Leonardo Spinazzola sta vivendo un periodo di forma straordinario. Anche nella partita del Napoli contro il Genoa di ieri sera, il suo ingresso nel secondo tempo ha contribuito a cambiare l’inerzia della gara. La cura, soprattutto psicologica, di Conte, e la società partenopea che lo ha premiato con la permanenza nella rosa del tecnico salentino, hanno avuto la loro importanza per questo nuovo exploit del terzino sinistro. Inevitabile anche Gattuso se ne sia accorto.
Spinazzola convocato da Gattuso
Leonardo Spinazzola torna in Nazionale: è stato convocato da Rino Gattuso per le due sfide di qualificazione mondiale con Estonia e Israele. A tal proposito l’edizione odierna del Corriere dello Sport scrive: “Dopo aver perso Zaccagni per uno stiramento, ieri al Maradona si è fermato Politano, pedina chiave sulla fascia destra per interpretare il doppio modulo (4-4-2 e 3-5-2). Ieri notte il ct ha chiamato Spinazzola, che proprio al Maradona aveva preso il posto del compagno infortunato e che come Cristante, è campione d’Europa con Mancini ct. Torna in Nazionale dopo circa due anni, lo chiamò Spalletti nel settembre del 2023, la sua ultima apparizione è contro l’Olanda nel giugno 2023 (finale 3° posto di Nations)”
Una convocazione più che meritata quella dell’ex Roma. Leonardo è un ragazzo solare, che sa far gruppo nello spogliatoio e, soprattutto, che lavora duramente durante la settimana per dare il meglio in campo. L’Italia sportiva spera possa giovare anche la Nazionale della forma smagliante del terzino in forza al Napoli.