
Fonte immagine: napolinetwork.com
Il Napoli la scorsa settimana ha ufficializzato l’ingaggio di Kevin De Bruyne. Ma il trentaquattrenne belga potrebbe essere soltanto l’inizio di un calciomercato faraonico per rinforzare la squadra. KDB è la ciliegina sulla torta consegnata ad Antonio Conte dopo la conquista del Tricolore, ora però c’è da mettere in piedi tutto il resto. Gli azzurri dovranno difendere il Tricolore conquistato, ma dovranno disputare anche una grande Champions League. Giovanni Manna sa benissimo che Conte quando è stato convinto a restare ha ricevuto rassicurazioni soprattutto sulla tempistica. Vuole che il 75/80% della squadra sia a disposizione per l’inizio del ritiro. Tradotto: almeno altri 4-5 acquisti nel prossimo mese, scrive Tuttomercatoweb.com.
Napoli, sei fronti aperti
Detto che c’è ancora da sistemare Victor Osimhen, il Napoli si sta muovendo per concretizzare altre situazioni e in questo momento sono sei i fronti caldi. Il rinnovo di Alex Meret è il primo. Da mesi le parti in causa parlano di fiducia diffusa ma alla scadenza del contratto mancano due settimane e la firma sul nuovo accordo biennale ancora non c’è. L’incontro per sancire il nuovo accordo dovrebbe arrivare questa settimana, ma al momento ancora non è stata fissata data e ora. Antonio Conte poi vuole Yunus Musah. Un accordo di massima era stato raggiunto intorno ai 25 milioni di euro bonus compresi. Poi proprio quei bonus su cui non c’è totale accordo stanno facendo rallentare la trattativa. Ma Conte lo vuole, a tutti i costi.
Completare difesa, centrocampo e attacco
Il terzo fronte riguarda il vice Giovanni Di Lorenzo. Il profilo è già stato individuato: si tratta di Juanlu Sánchez, 2003 del Siviglia. Il club andaluso nelle ultime ore ha un po’ alzato le pretese ma forte dell’accordo già blindato col calciatore il Napoli conta di arrivare presto a dama. Quarto punto è Il centrale di difesa. Giovanni Manna voleva chiudere in fretta per Sam Beukema, ma poi il Bologna ha alzato un muro. Ora si guarda in casa Atalanta, a Hien e Scalvini. Con Rafa Marin che andrà in prestito al Villarreal e Marianucci tutto da scoprire, c’è necessità di chiudere il prima possibile l’acquisto di un centrale all’altezza di Rrahmani e Buongiorno.
Darwin Nunez o Lorenzo Lucca in attacco? Così diversi e così simili. Il Napoli sta trattando entrambi consapevole che nei prossimi giorni dovrà indirizzare le sue attenzioni sono su uno dei due. Ed infine l’erede di Kvaratskhelia. Qui il casting è ancora in corso e difficilmente si stringerà il cerchio nel giro di pochi giorni. Chiesa o Nusa? Noa Lang o Ademola Lookman? Giovanni Manna tiene vivi tutti i contatti sapendo che di esterni d’attacco ne servono un paio visto il mancato riscatto di Okafor e la certa partenza di Ngonge.