 
                Nunez dà l’ok al Napoli! Romano: “Apertura totale, contatti proficui. Ora le cifre…”
Darwin Nunez apre ufficialmente al Napoli. Nel weekend il club azzurro ha ottenuto l’ok dell’attaccante del Liverpool al progetto. Lo fa sapere Fabrizio Romano, esperto di mercato, tramite il proprio canale Youtube: “Posso garantirvi che dopo i contatti che ci sono stati nel weekend tra Darwin Nunez e il Napoli, c’è un’apertura totale, c’è un gradimento totale da parte del giocatore al Napoli, al progetto, ad Antonio Conte, alle idee presentate dal club. Darwin Nunez apre in maniera totale al Napoli.
“Questo può essere significativo perché avere i giocatori dalla propria parte è fondamentale”
“…poi sappiamo che su Nunez ci sono tanti club, che c’è una richiesta economica molto importante da parte del Liverpool. Il Napoli sente di avere l’ok di Nunez, ora bisogna far quadrare i numeri con il Liverpool e con gli agenti. Si continuerà a lavorare in settimana in questo senso. Il Napoli continua a lavorare a fuoco lento su quest’operazione, sapendo dell’apertura del giocatore. Dall’Arabia Saudita restano interessati al giocatore…”
“Quindi non stiamo dicendo che Nunez sarà sicuramente un giocatore del Napoli”
“…ma nel weekend è arrivata un’apertura importante al progetto Napoli. Il Liverpool ha speso tanto per Nunez, prendendolo dal Benfica, per cui vorrà rientrare dell’investimento il più possibile. Ecco perché bisogna far tornare i numeri di quest’affare. Ma avere Nunez che apre le porte è qualcosa di importante”.
Nunez escluderebbe Lucca?
A quanto dicono gli esperti di mercato l’eventuale arrivo del giocatore ex Benfica non escluderebbe l’italiano. Difatti verrebbe messo a disposizione di Mister Conte, nel caso, un parco attaccanti di tutto rispetto, capace di coniugare, forza, strapotere fisico, esperienza internazionale e la garra tipica di chi ha una voglia matta di riesplodere a livello europeo, e chi, invece, vuole crescere ed affermarsi. Fame e classe a disposizione degli azzurri. Staremo a vedere.
Ma chi è Nunez? La sua storia…
Nuñez è cresciuta nella povertà. Papà Bibiano era un operaio edile che guadagnava poco. Quasi tutto dipendeva da mamma Silvia, che si sacrificava nel raccogliere dalle strade di Artigas le bottiglie da poter poi rivendere per racimolare qualche soldo e dare da mangiare alla sua famiglia. “Tante volte sono andato a letto con lo stomaco vuoto”, ha raccontato Darwin Nuñez in un’intervista, “ma quella che ci andava più spesso era mia madre, che lavorava per dare da mangiare prima di tutto a me e a mio fratello. Non lo dimenticherò mai”.
La malattia di mamma e il sacrificio del fratello
In questo contesto è cresciuto il piccolo Darwin, appassionatissimo di fùtbol. Dopo scuola, per lui c’era la palla, e la passione per il calcio l’ha portata avanti nel corso degli anni grazie al suo grande talento. Che però ha rischiato di essere sacrificato per cause di forza maggiore, quando mamma Silvia si ammalò e dovette smettere di lavorare. La famiglia Nuñez, che dipendeva molto dalle sue piccole entrate, aveva bisogno di un aiuto da parte dei due figli. Junior, il fratello maggiore che stava crescendo calcisticamente insieme a Darwin al Peñarol, decise di sacrificarsi: “Tu sei più piccolo Darwin, e tu hai più talento di me, devi continuare a giocare a calcio. Io torno a casa e mi occuperò di mamma”. Così Darwin è potuto diventare il Nuñez.
Il profilo e i numeri di Darwin Nuñez
Furore, ‘garra’ e reti. È uruguaiano, ha studiato Edinson Cavani ed è stato già decisivo in Champions League. Darwin Núñez è una prima punta moderna e con una tecnica da vendere: il classe 1999 è il nuovo che avanza nell’Uruguay. E’ l’attaccante che gli allenatori sognano, capace di far salire la squadra, fisico, potenza ma anche velocità. Dovrà solo superare le difficili stagioni a Liverpool che non lo hanno visto integrarsi al 100% nella realtà inglese.

 
             
         
        