Open Day Serie BKT: Pescara-Cesena Dà il Via a una Stagione di Passione Italiana
Il sipario si alza sulla 94esima edizione della Serie BKT. Venerdì 22 agosto alle ore 20:30, lo Stadio “Adriatico – Giovanni Cornacchia” di Pescara ospiterà l’Open Day che darà il via al campionato di serie B. Il match sarà disputato tra Pescara e Cesena. L’evento, organizzato dalla Lega Serie B e dal Pescara Calcio, sarà un’occasione per celebrare il nuovo claim del campionato. Il “100% passione italiana”, che accompagnerà le squadre in una stagione all’insegna dell’autenticità, delle emozioni e del legame profondo con i territori.
Una Festa di Calcio e Identità Nazionale
In un’atmosfera di festa e aggregazione, il pre-gara sarà animato da un cerimoniale speciale. Saranno presenti le bandiere delle venti società partecipanti, un deejay set coinvolgente e l’esibizione del tenore pescarese Piero Mazzocchetti, che eseguirà l’Inno italiano per sottolineare l’identità nazionale del campionato.
Anche l’ingresso in campo sarà un momento emozionante, con i giocatori che saranno accompagnati a centrocampo da bambini che indosseranno i kit di tutte le squadre del campionato. Per l’occasione, verrà lanciato anche l’official track che accompagnerà gli eventi di Lega, un brano inedito scritto ed eseguito dal pianista e compositore Eros Cristiani.
Il match tra Pescara e Cesena sarà prodotto con un upgrade tecnologico che includerà l’utilizzo di droni, gimbal e microcamere, e sarà trasmesso in diretta da DAZN (in chiaro) e LaB Channel (su Amazon Prime). Un inizio di stagione che promette spettacolo e celebra la vera essenza del calcio.
