 
                Foto TernanaNews.it
Osimhen-Galatasaray, dalla Turchia: acquisto vicinissimo! Accordo su fideiussione col Napoli!
Victor Osimhen, attaccante di proprietà del Napoli, è sempre più vicino a tornare a giocare, dopo l’anno passato in prestito, al Galatasaray. Il club turco dopo una lunga trattativa con il Napoli sembra aver raggiunto con il club di De Laurentiis per il passaggio a titolo definitivo dell’attaccante nigeriano in giallorosso. A riferire le ultime sull’operazione tra il Galatasaray e i campioni d’Italia su X, è il giornalista turco Yağız Sabuncuoğlu. “Galatasaray e Napoli hanno raggiunto un accordo su una fideiussione bancaria e un piano di pagamento. 40 milioni di euro dei 75 milioni di euro di cessione saranno pagati in anticipo. Il resto sarà pagato a rate. Il Galatasaray è vicinissimo ad acquistare Victor Osimhen!“.
Osimhen-Galatasaray, Moretto: “Accettato pagamento entro 2026 e una penale per l’Italia!”
Prosegue la telenovela legata alla cessione di Victor Osimhen al Galatasaray. Per qualche giorno, dopo l’ultimo rifiuto del Napoli, la trattativa con il club turco si era fermata. Adesso, però, è ricominciata. E le parti si sarebbero sensibilmente avvicinate. A riferirlo è l’esperto di mercato Matteo Moretto tramite X: “Avanza la trattativa tra Galatasaray e Napoli per Victor Osimhen. Le parti si sono avvicinate ulteriormente dopo gli ultimissimi contatti di oggi. Il club turco ha accettato di pagare la doppia rata da 17,5 milioni di euro entro il 2026 e ha accettato una penale da 75 milioni di euro qualora il calciatore dovesse rientrare in Italia prima di due anni. Adesso si discute su percentuale futura vendita”.
Ecco il terzo acquisto: Lang è del Napoli! L’annuncio di ADL: “Benvenuto Noa!”
Dopo De Bruyne e Marianucci, il Napoli ha ufficializzato il suo terzo acquisto della sessione estiva del mercato: Noa Lang è un nuovo giocatore azzurro. Dopo le visite mediche sostenute a Villa Stuart, l’esterno offensivo olandese ha firmato il contratto che lo legherà al club campione d’Italia per i prossimi cinque anni. Ad annunciarlo il classico tweet del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto Noa“.
Considerazioni su Osimhen
La svolta è vicina e come al solito sembra essere ancora una volta una vittoria totale, su ogni fronte del patron azzurro. Pagamenti, modalità e clausola anti Italia rappresentano lo specchio di uno Stivale calcistico capovolto. Ancora una volta il Napoli mostra decisione, know how di livello altissimo, capacità di determinare le sorti del mercato. Un presente roseo, un futuro sempre più azzurro attende i tifosi partenoepei.
Noa Lang era già stato vicino al Napoli nel mercato di gennaio
Il giocatore aveva raggiunto l’accordo con il club azzurro ma il PSV Eindhoven, impegnato in Champions League, non aveva voluto dato il via libera alla cessione del classe 1999. Lang sarà subito a disposizione di Antonio Conte. Noa Lang è un esterno d’attacco che gioca a piede invertito, in carriera ha disputato ben 167 gare sulla fascia sinistra pur essendo destro (solo 30 partite sulla corsia opposta). Classe 1999, alto 170 centimetri, nell’ultima stagione al PSV Eindhoven ha segnato 11 gol e fornito 10 assist in 29 presenze in Eredivisie, sommati a 2 reti e 2 passaggi vincenti nei 10 match di Champions League. Noa Lang è nel giro della Nazionale olandese, con cui ha trovato 14 apparizioni condite da 3 gol e 1 assist.

 
             
         
        