
Fonte immagine: Napoli Network
Altomare, Braida e Djuric sono intervenuti a Stile TV per parlare delle ultime vicende riguardanti il Napoli impegnato nella lotta Scudetto insieme all’Inter e di tanto altro. Queste le loro parole riportate da GBT:
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luca Altomare, ex calciatore del Napoli
“Parma-Napoli evoca brutti ricordi perchè in quella partita retrocedemmo matematicamente per cui non è una gara che ricordo con piacere. Speriamo che la gara di domenica prossima mi possa far riprendere dalla delusione di quella domenica di tanti anni fa. Il Napoli ha disputato una stagione molto positiva, a livello fisico e di prestazione a volte ha pagato, ma siamo arrivati alla fine del campionato, ci sono solo due partite che potrebbero fargli scrivere la storia. Bisogna reclutare energie fisiche e mentali per cucire lo scudetto sulle maglie. Col Parma sarà determinante perchè segna il cammino del Napoli.
Col Genoa il Napoli meritava la vittoria, ma è importante guardare avanti e pensare al Parma perchè nulla è perso. Giocherei con Raspadori che vive un momento positivo e a livello psicologico sta bene per cui lo farei giocare domenica. Se poi Conte deciderà per Neres, vorrà dire che il giocatore gli avrà dato ampie garanzie.
Il 27 maggio io con tanti altri ex Napoli ci troveremo a Napoli per una partita di beneficenza per cui stavo pensando di anticipare il mio arrivo in città ed essere presente per la gara col Cagliari”.
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ariedo Braida, dirigente sportivo
“Quando due squadre sono in vetta dopo tante partite il testa a testa è bello ed è difficile che una squadra meriti più dell’altra di vincere lo scudetto. E’ chiaro che il calcio è appassionante, ti fa vivere tante emozioni e la passione fa muovere il mondo.
C’è più competitività in questa serie A, adesso più squadre lottano per un posto di Champions e anche la lotta dietro è appassionate, è una baraonda continua, chi pensava di essere salvo non lo è, chi pensava di retrocede si è invece salvato e tutto questo è bello.
Non voglio sostituirmi ai dirigenti del Milan, è chiaro che la società ha una grande storia, ma in questo momento è fuori dalla Champions per cui vincere stasera potrebbe ammorbidire la delusione di un’annata non certamente positiva. In campionato non è stata competitiva e dispiace, ma questa è la realtà. Spero che stasera ce la faccia, un trofeo è sempre una bella gioia”.
Djuric, l’agente a Stile TV: “C’è stato un contatto col Napoli e credo che sarebbe servito uno come lui…”
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Vittorio Sabbatini, agente di Milan Djuric
“Quando Djuric doveva essere trasferito al Verona c’è stato un contatto col Napoli che però aveva anche altre soluzioni. Forse sarebbe servito un giocatore come lui. Djuric è stato acquistato dal Parma perchè ha grande carisma e carattere e poi ha acquisito una grande esperienza, anche internazionale, e avrebbe potuto metterla a disposizione del Napoli. Ha giocato tante partite con la Bosnia segnando anche diverse reti. Magari l’allenatore preferiva avere uno come Simeone in rosa piuttosto che Djuric poiché Lukaku è fisico come lui.
In questa ultima fase di campionato l’abnegazione e la determinazione faranno la differenza perchè tante squadre hanno ancora qualcosa da chiedere.
Parma-Napoli? Il Napoli è una grande squadra e lotta per lo Scudetto, non lesinerà nulla per cui ci sarà da lottare. Al Parma servono punti per la salvezza e al Napoli per lo scudetto per cui verrà fuori una bella partita.
Il futuro di Djuric? Al momento siamo focalizzati sull’obiettivo salvezza. Per adesso l’idea è quella di proseguire col Parma, ma ripeto, bisogna mettere tutte le energie in questo finale di campionato che influenzerà il futuro del Parma e anche quello del giocatore. A Parma i giocatori stanno benissimo e il club è contento del rendimento del giocatore nonostante l’infortunio che ne ha condizionato la stagione”.
2 thoughts on “Parma-Napoli evoca brutti ricordi. Col Genoa il Napoli meritava la vittoria”