 
                La Juventus ha dato il via alla preparazione della stagione 2025/26 alla Continassa, con i giocatori che hanno raggiunto il centro di allenamento per il primo giorno di raduno sotto la guida di Igor Tudor. Tra sorrisi e saluti, molti volti noti si sono presentati: da Carlo Pinsoglio a Andrea Cambiaso, passando per Gleison Bremer, Manuel Locatelli, Michele Di Gregorio, Nico Gonzalez, Adzic, Kalulu, Teun Koopmeiners, Lloyd Kelly e Kenan Yildiz. Particolare attenzione è stata riservata a Bremer da Tudor, evidentemente felice di riaverlo a disposizione dopo un lungo stop.
Il “Caso” Douglas Luiz: Assenza Ingiustificata e Possibile Sanzione
La nota stonata della giornata è stata l’assenza di Douglas Luiz, che non si è presentato a Torino senza fornire alcuna spiegazione. Questa decisione ha irritato la dirigenza juventina, che sta valutando la possibilità di una sanzione disciplinare. L’assenza è un chiaro segnale della volontà del brasiliano di lasciare il club, e il suo malcontento non è un segreto, con precedenti esternazioni pubbliche sulla sua scarsa continuità di impiego. Douglas Luiz desidera tornare in Premier League dopo un anno al di sotto delle aspettative alla Juventus. West Ham ed Everton hanno mostrato interesse, ma la Juventus chiede non meno di 40 milioni di euro per evitare una minusvalenza sull’investimento fatto un anno fa.
Vlahovic e Weah Presenti al Raduno, Attesa per David
Nonostante le numerose voci di mercato, si sono visti al quartier generale bianconero anche Dusan Vlahovic e Timothy Weah, quest’ultimo in procinto di trasferirsi al Marsiglia. Presenti anche Fabio Miretti (nel mirino del Napoli), Arthur (alla ricerca di una nuova squadra) e Mattia Perin.
C’è attesa per l’arrivo del nuovo acquisto Jonathan David, che dovrebbe aggregarsi al gruppo a breve dopo aver sistemato alcune pratiche burocratiche. A Francisco Conceicao sono stati concessi giorni di riposo extra dopo la firma anticipata del contratto. A differenza dell’anno scorso, l’intera squadra ha svolto il primo allenamento insieme, senza distinzioni tra gli esuberi, ad eccezione di Douglas Luiz, David e Conceicao.

 
             
         
        