Fonte immagine: consigliofantacalcio.altervista.org
Retegui : è ufficiale il passaggio all’Al-Qadsiah
L’attaccante della Nazionale lascia i nerazzurri dopo appena una stagione: andrà a percepire un ingaggio da 20 milioni di euro per le prossime tre stagioni.
Mateo Retegui è un nuovo calciatore dell’Al-Qadsiah. E’ ufficiale – espletati gli ultimi passaggi formali della stesura dei contratti e delle firme di tutte le parti in causa – il trasferimento a titolo definitivo nel club saudita del bomber italo-argentino, che lascia l’Atalanta dopo appena una stagione e dopo aver conquistato il titolo di capocannoniere della Serie A con 25 goal.
Questa la nota diffusa dal club bergamasco sull’operazione che porterà Retegui a diventare un nuovo calciatore del campionato saudita: “L’attaccante italo-argentino a titolo definitivo all’Al-Qadsiah. Acquistato dal Genoa a inizio agosto 2024, Mateo Retegui ha trovato nell’Atalanta e a Bergamo le condizioni e l’ambiente ideali per disputare la sua miglior stagione in carriera, dal punto di vista realizzativo e non solo. Dopo un anno, la decisione di provare una nuova esperienza professionale che lo porterà a giocare nella Saudi Pro League, in Arabia Saudita, con la maglia dell’Al-Qadsiah, cui Atalanta BC ha ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del 26enne attaccante italo-argentino.
Per la cessione del suo cannoniere più prolifico nell’ultima stagione, l’Atalanta incassa una cifra complessiva che, considerando i bonus inseriti nell’operazione, può toccare quota 80 milioni di euro. Di questi, circa 65 saranno di parte fissa e genereranno una significativa plusvalenza per le casse societarie, mentre Mateo Retegui andrà a percepire fino a giugno 2028 un ingaggio di 20 milioni di euro.
