Fonte immagine: GommAmica
Oggi a Tokyo è andata in scena la finale di salto triplo. Ancora una medaglia per l’Italia, seppure d’argento. In effetti è stato incredibile quello che è successo agli ultimi salti. Dallavalle, al suo ultimo, piazza un incredibile 17.64 e assapora l’oro. Manca però l’ultimo salto di Pichardo, che risponde da campione con un pazzesco 17.91 e si riprende subito il primo posto, con Dallavalle che non guarda il suo salto e, quando vede il risultato, non può non provare un po’ delusione. Resta comunque un argento fantastico per lui.
Salto triplo, qualche parola di troppo tra Pichardo e Diaz
Sulla pista di Tokyo anche spiacevoli imprevisti. Piccolo battibecco finale tra Pichardo e Diaz, con il primo che dopo l’ultimo salto era andato a esultare davanti alle telecamere. Il portoghese ha chiesto provocatoriamente davanti alle telecamere: “Chi è il migliore?”. Diaz gli ha fatto capire che lo aspetta quando starà bene, per sfidarlo nuovamente “ad armi pari”.
Le parole di Diaz
Così Diaz dopo la gara: “Anno difficile, volevo chiuderlo in bellezza ma ho perso e non ho giustificazioni. Avevo un problema e provavo dolore ma è successo anche ad altri atleti, e loro sono riusciti a prendere una medaglia. A Pichardo ho detto: ‘non smettere, dobbiamo fare almeno un’altra gara’. Ci eravamo dati appuntamento a oggi e oggi ha vinto lui. Dallavalle? Contento per la sua medaglia, stiamo dimostrando che l’Italia ha i triplisti migliori“
Conclude l’atleta italiano
