San Paolo: Oscar sviene durante i controlli
Oscar sviene durante le visite mediche: l’ex Chelsea è in terapia intensiva
C’è preoccupazione per il centrocampista brasiliano Oscar, collassato e rimasto privo di sensi per circa due minuti mentre stava eseguendo le visite mediche su una cyclette.
Le sue condizioni sono stabili. Ha fatto sapere il suo club, il San Paolo. L’ex centrocampista del Chelsea, trasportato in ospedale in ambulanza, è in condizioni stabili in ospedale. “Durante gli accertamenti effettuati martedì mattina nell’ambito della preparazione pre-campionato, Oscar ha presentato una complicazione con alterazioni cardiache ed è stato prontamente curato dai professionisti del club e dall’équipe medica dell’Einstein Hospital, presenti sul posto”, ha dichiarato il San Paolo in un comunicato. “Il giocatore è stato quindi trasportato in ospedale, dove è clinicamente stabile e rimane sotto osservazione per ulteriori accertamenti volti a chiarire la diagnosi”, si aggiunge.
Oscar ha un contratto con il San Paolo fino al 2027. È tornato al club in cui è cresciuto a parametro zero lo scorso dicembre dopo un lungo periodo in Cina.
Il centrocampista ha vinto un’Europa League e due Premier League con il Chelsea, con cui è arrivato nel 2012. Si è trasferito a Shanghai a metà della stagione 2016-17 del Chelsea per una cifra stimata di 73 milioni di dollari.
Oscar classe 91,dopo la Cina è tornato a giocare nel suo paese.
Ha vinto tre Super League in Cina ed è diventato uno dei beniamini dei tifosi asiatici. Oscar ha giocato per il Brasile ai Mondiali del 2014, dove ha segnato l’unico gol nella semifinale persa 7-1 contro la Germania, che poi ha vinto il torneo.
