Fonte immagine: numericalcio.it
La Serie A 2024/25 ha scritto la pagina finale ieri sera. Con i match di domenica sera, il massimo campionato ha emesso i suoi ultimi verdetti. Con enorme sofferenza la Juventus ha battuto il Venezia e si è assicurata un posto in Champions League, mentre la Roma si è dovuta accontentare del quinto posto che vale l’Europa League. È poi arrivato il clamoroso sorpasso della Fiorentina sulla Lazio al sesto posto (grazie alla classifica avulsa). Viola in Conference. Salve Parma e Lecce; in Serie B insieme al Monza vanno Empoli e Venezia.
Serie A, tutti i verdetti
Campione d’Italia: Napoli. Neanche ai tempi di Maradona i partenopei erano riusciti a conquistare due Scudetti in 3 anni. Fondamentale l’arrivo di Conte.
In Champions League: Napoli, Inter, Atalanta, Juventus. I nerazzurri Sabato affronteranno, tra l’altro, il PSG nella finale di Champions League. La Juventus, grazie ad un rigore giunto su fallo di Nicolussi Caviglia, rieascono a sorpassare la strepitosa Roma di un grande Ranieri.
In Europa League: Bologna (vincitrice della Coppa Italia) e Roma. Commovente a Torino il saluto a Claudio Ranieri.
In Conference League: Fiorentina
Retrocesse in Serie B: Monza, Venezia, Empoli. Si salvano quindi il Parma vittorioso in rimonta a Bergamo ed un Lecce che vince incredibilmente a Roma, condannando la Lazio a restare fuori dall’Europa così come il Milan.

1 thought on “Serie A, i verdetti del campionato”