Foto: Milan News
Igli Tare, direttore sportivo del Milan traccia un primo bilancio più che positivo. Il neo direttore é arrivato a fine maggio ed è stato in grado di riportare entusiasmo in tutto l’ambiente rossonero. Numerosi sono stati i colpi di mercato, a partire dal più importante, Massimiliano Allegri.
Tare non si sbilancia
I rossoneri stanno assaporando nuovamente posizioni da alta classifica con Allegri e puntano al ritorno in Champions League o, forse, anche a qualcosa in più. A confessarlo è lo stesso Tare: “Sarei un bugiardo a dire ‘non voglio vincere lo Scudetto’. Per conquistarlo, penso che il percorso più corto sia attraverso tante sfumature, e il progetto tanto radicale, abbiamo portato 19 giocatori e ne abbiamo mandati via 23“. Intervenuto al Social Football Summit, il ds ha aggiunto: “Siamo sulla buona strada, ho il desiderio di vincere qualche trofeo importante con questo club glorioso. Dobbiamo essere umili. Ibra? A stare con lui ti diverti sempre”.
Milan senza coppe europee
Il Milan, come il Napoli campione dell’Italia dello scorso anno, sta vivendo una stagione senza coppe europee. Così Tare: “Ci sono stati tanti cambiamenti, ma abbiamo la possibilità durante la settimana di lavorare sui dettagli, cosa che giocando in Europa è impossibile. Possiamo gettare le basi per un futuro prossimo”. Tare spera di riuscire a portare in rossonero alcuni elementi fondamentali dell’esperienza alla Lazio. Aggiunge: “Eravamo una famiglia. C’era un senso di appartenenza importante, i risultati si sono confermati attraverso questa gestione e mi piace tanto riproporla al Milan. Quest’anno sono contento perché si è creata un’empatia molto grande con tutte le persone che lavorano a Milanello, ma anche tra staff e giocatori“. Lo stesso può dire del feeling con Allegri: “Ci sentiamo parecchie volte, abbiamo un grande rapporto con lui. Max trasmette emozioni al gruppo“.
Derby e calciomercato
Domenica a San Siro andrà in scena il primo derby della stagione e per Tare sarà sicuramente particolare. Ancora il ds: “Conosco bene quello di Roma, ma sono curioso di vivere quello di Milano. Poi io ero tifoso del Milan quindi per me è molto speciale. Queste sono partite che non si giocano ma si vincono. Sarà importante ma non fondamentale“. Infine, il direttore sportivo rossonero ha parlato anche della prossima sessione di calciomercato: “Non ci stiamo pensando. Non so che trattative faremo, ma saremo molto attenti a ogni opportunità. Non penso sarà un mercato importante, ma ci faremo trovare pronti se sarà utile“
Conclude Tare
