
Fonte immagine: h24notizie.com
A Terracina (Latina) è crollata parte del tetto del ristorante stellato Essenza. L’incidente si è trasformato in dramma. Il locale era aperto: clienti e personale sono rimasti sotto le macerie. Mara Severin, sommelier del locale, è morta per le ferite riportate. Aveva 31 anni. Ci sono una decina di feriti, tre di loro sono gravi. Aperta un’inchiesta per omicidio colposo e lesioni gravissime, al momento contro ignoti.
Terracina, famoso il ristorante Essenza
Il ristorante Essenza è molto famoso. Si tratta di uno stellato affidato allo chef Simone Nardoni. Si trova a Terracina in centro città. Il crollo è avvenuto intorno alle 22 di ieri, 7 luglio. Era in corso il servizio serale. La sala interna era abbastanza piena, ma molti erano anche seduti fuori. Alcuni testimoni parlano di due cedimenti distinti. I presenti sono stati colpiti in pieno e sono intervenuti i vigili del fuoco per liberarli. Sul posto anche il 118, la polizia e i carabinieri. Mara Severin era stata estratta viva, ma è morta in ospedale. I feriti sono una decina in tutto, tra personale e clienti. Tre sono gravi. Sono tutti in ospedale.
Le cause del crollo al ristorante Essenza
La procura di Latina ha aperto un’inchiesta e disposto il sequestro del locale. Le indagini sul crollo sono coordinate dal pm Giuseppe Miliano. Già in queste ore i vigili del fuoco manderanno una loro prima informativa. Sembra che nel locale fossero stati fatti di recenti degli interventi di ristrutturazione. Il fascicolo è stato aperto per omicidio colposo e lesioni gravissime, al momento contro ignoti.