
Fonte immagine: worldfootball.net
Aurelio De Laurentiis fa sul serio e continua a potenziare il Napoli per la prossima stagione. Il terzo acquisto dell’estate del Napoli, dopo Kevin De Bruyne e Luca Marianucci, è ormai cosa fatta. Si tratta di Noa Lang del Psv. L’accordo tra le parti raggiunto è stato raggiunto da giorni per circa 28mln di euro comprensivi di bonus più il 10% sulla futura rivendita. Da giorni le parti stanno formalizzando l’affare ed anche da questo punto di vista l’operazione può ritenersi completata.
Lo scambio di documenti infatti è stato ultimato
Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, tutti i documenti sono stati firmati e quindi ora evidentemente si attendono solo le visite mediche per l’ufficialità. Noa Lang sarà il terzo colpo dell’estate. E non finisce qui … in attesa di un’accelerata anche per a partire da Sam Beukema, ma anche Juanlu Sanchez del Siviglia e Dan Ndoye del Bologna.
Quindi si prospettano azioni di mercato finalizzate ad avere un Napoli ‘stellare’ per la prossima stagione. Una squadra azzurra in linea con gli obiettivi societari per fare bene sia in Italia che in Europa
Caratteristiche tecniche di Lang
Centrocampista offensivo, preferisce agire da trequartista, ma può svariare su tutto il fronte offensivo. Calciatore estroso, è dotato di buona tecnica e una grande abilità nel dribbling oltre che nelle giocate individuali. Le sue prestazioni spesso sono state compromesse da alcuni infortuni.
Noa Noëll Lang (Capelle aan den IJssel, 17 giugno 1999) è un calciatore olandese, centrocampista o attaccante del PSV e della nazionale olandese.
In carriera ha vinto tre campionati olandesi, uno con l’Ajax (2018-2019) e due con il PSV (2023-2024 e 2024-2025); inoltre, sempre con l’Ajax, ha vinto una Coppa dei Paesi Bassi (2018-2019) e una Supercoppa olandese nel 2019, mentre ne ha vinta un’altra con il PSV nel 2024. Con il Club Bruges ha vinto due campionati belgi (2020-2021 e 2021-2022) e due Supercoppe (2021 e 2022).
1 thought on “Terzo acquisto del Napoli: Noa Lang! L’operazione può ritenersi completata”