
Zico :”Ancelotti grandissimo tecnico”
Che persona gentilissima. “È uno dei più grandi allenatori della storia”
In occasione del suo ritorno a Udine, Zico ha rilasciato alcune dichiarazioni sul calcio di oggi: “Guardo le partite ma non faccio comparazioni. Il concetto del calcio è sempre quello, oggi si fa di tutto per sbagliare. Non mi piacciono quelli che giocano davanti alla propria area, tra difensori e portiere. Ne va anche del cuore dei tifosi. Il pallone deve stare lontano dalla propria area. Ora i giocatori finiscono allenamento e vanno a casa, sbagliano le cose semplici del gioco”.
Zico :”Ancelotti grandissimo tecnico”
“Oggi il calcio è più tattico, il mondo è diverso. Oggi tanta gente va allo stadio per fare i selfie più che per guardare il calcio o la partita. Pochi gol su punizioni ora? Gli arbitri non mettono la barriera alla giusta distanza e ci si allena poco su quel fondamentale. Con la distanza giusta la palla può andare dentro. La difficoltà oggi è trovare la porta più che fare gol. Ho visto Rice dell’Arsenal fare due gol su punizione in Champions e tutti erano sbalorditi. Una volta era la normalità” ha aggiunto l’ex leggenda brasiliana.
Zico :”Ancelotti grandissimo tecnico”
Poi Zico ha fatto un commento su Carlo Ancelotti, nuovo ct del Brasile, ai microfoni del Messaggero Veneto: “È una soddisfazione molto grande per noi brasiliani, perché è uno dei più grandi della storia. È la prima volta che guida una Nazionale e spero che possa ottenere trionfi come a livello di club. È una persona gentilissima, con un bel carattere, ed è stato un grandissimo calciatore. È già abituato a lavorare con i calciatori brasiliani, perché ci ha giocato insieme e ne ha allenati tanti. Con i brasiliani ha vinto molto, ci aspettiamo che lo faccia ancora”.