
Juanlu-Napoli, Mediaset: “Oggi giornata chiave! Nuovi contatti per la chiusura”
“Giornata importante per il futuro di Juanlu Sanchez“. Lo scrive su X il giornalista di Mediaset, Orazio Accomando: “Oggi previsti nuovi contatti tra l’entourage e il Siviglia. Il giocatore continua a ribadire la volontà di trasferirsi al Napoli. Il Wolverhampton non intende aspettare a lungo e potrebbe tirarsi fuori definitivamente dalla corsa”. Il Napoli vuole chiudere la vicenda entro pochi giorni e aspetterà dunque non oltre la fine di questa settimana in un senso o nell’altro.
Ecco cosa scriveva questa mattina il Corriere dello Sport:
“Oltre a Juanlu, il riferimento è anche a Badé che può andare al Leverkusen per 30 milioni. Una cessione quanto prima sarà fondamentale per dare respiro alle casse del club e per accogliere i nuovi acquisti. Il Napoli resta fermo all’ultima offerta di 17 milioni (il Siviglia ne chiede 20) e vorrebbe che, in un senso o nell’altro, il sipario sull’affare calasse nelle prossime ore e comunque non oltre questa settimana. In stand-by il futuro di Zanoli, destinato al Bologna ma per cui anche l’Udinese non si arrende. Prima, però, bisognerà risolversi la questione Juanlu”.
Napoli ed Elmas, manca l’accordo per la formula: distanza col Lipsia, le ultime
Come scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola, Elmas, quattro gol al Torino da gennaio e ora tornato al Lipsia, non ha neppure bisogno di riflettere sull’ipotesi Napoli. Sui social ha ancora la foto con la coppa dello scudetto e sarebbe felicissimo di tornare al Maradona. Il Napoli lo vorrebbe in prestito, il Lipsia ha già detto no al Torino per la stessa formula. A dicembre 2023 lo ha pagato 24 milioni e vuole cederlo a titolo definito. Almeno ad oggi è questa la condizione perché non vorrebbe ritrovarsi, il prossimo anno, a dover riflettere ancora sul suo futuro. Intanto a riflettere ora è il Napoli che ha registrato il sì del giocatore, la richiesta del Lispia e adesso valuta se e quando eventualmente affondare il colpo.
Elmas era arrivato a Napoli giovanissimo nel 2019
Nel 2023 è stato uno dei protagonisti dello scudetto con Spalletti: era una sorta di dodicesimo, entrava sempre e ricopriva il ruolo di centrocampista oppure esterno. In totale ha segnato 19 gol in 189 presenze e poi a gennaio 2024 fa ha chiesto la cessione per giocare con continuità, così il Napoli l’ha ceduto al Lipsia per 25 milioni di euro. In Germania, però, Elmas non ha mai trovato spazio. A gennaio il ritorno in Italia in prestito a Torino: 4 gol e ottime prestazioni, però i granata non lo hanno – ancora – riscattato e così ora ci ripensa il Napoli per completare l’attacco e la costruzione della rosa.
Godts-Napoli, conferme dal Belgio: “Trattative in corso, il Napoli ci pensa davvero”
Il giornalista esperto di mercato Sacha Tavolieri ieri sera aveva lanciato il profilo di Mika Godts in orbita Napoli. L’esterno classe 2005, vent’anni appena compiuti, è di proprietà dell’Ajax. Un giovanissimo talento che rientrerebbe anche nella necessità del Napoli di puntare su Under. Ecco il post su X del giornalista di SkySports: “Il Napoli ha recentemente chiesto informazioni su Mika Godts, talento belga dell’Ajax. Le trattative sono in corso, ma le parti sono ancora lontane dal raggiungere un accordo. Da tenere d’occhio, però”, ha scritto Tavolieri.
Intanto Gutiérrez sta arrivando in Italia: la data di visite mediche e annuncio
Mancano solo le visite mediche e la firma sul contratto per Miguel Gutierrez, nuovo esterno sinistro del Napoli. Affare fatto col Girona per 18 milioni più bonus per l’ex esterno del Real Madrid autore di due ottime stagioni in Liga con il Girona. Le visite mediche sono pronte. Il giocatore le svolgerà all’inizio della prossima settimana alla clinica Villa Stuart di Roma, forse proprio lunedì. Poi l’annuncio ufficiale da parte del club. Il Napoli abbraccia quello che sarà il settimo acquisto estivo – il primo mese di agosto – che a causa di una recente operazione alla caviglia sarà disponibile solo tra qualche settimana.
Considerazioni sul mercato del Napoli: parte finale
Il Napoli deve completare la rosa, chiudendo un cerchio pressoché perfetto, disegnato abilmente da Manna e Conte. Il mercato del Napoli, fino ad adesso entusiasmante, necessita di altri esterni e di un centrocampista almeno, considerando la eventuale permanenza di Vergara. E chissà se in società non stiano realmente pensando ad un colpo lasti minute nel caso, negli ultimi giorni di mercato, possano presentarsi occasioni favorevoli, prima magari non considerate.