
Fonte immagine: Ciber Cuba
L’Argentina affronterà il Venezuela per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di calcio. Il tecnico Lionel Scaloni ha presentato il match, ma, emozionato ed in lacrime, ha annunciato che sarà l’ultima partita in Nazionale di Messi.
Argentina, le parole di Scaloni
Il commissario tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni non è riuscito a trattenere le lacrime in conferenza stampa, dopo una domanda sul futuro di Messi in nazionale. Così il ct della Selecion: “Aver condiviso il campo con lui, passargli la palla è stato incredibile. È emozionante aver condiviso la vittoria della Coppa del Mondo con Leo. Quello che succederà domani sarà emozionante. E se sarà davvero l’ultima, faremo in modo che ne giochi ancora una nel nostro paese. E bisogna godersela”. La partita al Monumental di Buenos Aires contro il Venezuela potrebbe essere l’ultima partita di Lionel Messi con la nazionale sul suolo argentino.
La maglia numero 10
Dopo il ritiro di Juan Román Riquelme nel 2009, Messi ricevette la leggendaria maglia numero 10 dell’Argentina. Alla sua prima partita con quel numero sulle spalle, l’Argentina travolse il Venezuela 4-0 al Monumental di Buenos Aires. Messi ne fu protagonista siglando un gol e fornendo un assist. Dal Venezuela al Venezuela, dal Monumental al Monumental: la storia di uno dei numeri 10 più famosi della storia del calcio sembra scritta. Vedremo come si svilupperà quest’altra esaltante pagina della storia del calcio.
1 thought on “Argentina, Scaloni in lacrime annuncia l’ultima di Messi”