 
                Inter, Pavard ci crede: “Possiamo vincere la Champions e fare qualcosa di straordinario”
“Spero di vivere di nuovo lo stesso finale”, ma “non bisogna sottovalutare il Psg: è una grande squadra, lo dimostra da anni”. Così l’interista Benjamin Pavard, a pochi giorni dalla finale di Champions League, in una lunga intervista al quotidiano francese ‘L’Equipe’. Il difensore dell’Inter ha giocato quattro stagioni nello stadio di Monaco che sabato sera ospita la finalissima e da francese ha già vinto una Champions, anche se da spettatore perché infortunato, contro il Paris Saint-Germain.
“Se è la partita perfetta per me? Perfetta se vinciamo, certo”
“…ho giocato quattro anni a Monaco, ho vinto tanti titoli lì, e adesso affronterò una squadra francese, ma sabato non sarò francese”, osserva il giocatore, convinto che la sua Inter possa “fare qualcosa di straordinario”. “Sono già orgoglioso di quello che abbiamo fatto insieme – aggiunge Pavard -. Orgoglioso anche della mia carriera e di quello che ho costruito, tra alti e bassi. Sono felice di far parte di questo gruppo”.
Inter, primo colpo estivo: fatta per Luis Henrique dell’OM
Luis Henrique sarà presto un nuovo giocatore dell’Inter: accordo trovato con il Marsiglia e operazione in via di definizione. Il brasiliano sarà il primo rinforzo per Inzaghi già a partire dal Mondiale per Club. Il calciatore ha già dato il suo ok ai nerazzurri che ora hanno anche l’accordo verbale con il Marsiglia.
La trattativa è in dirittura d’arrivo
Si stanno limando i dettagli finali, per un’operazione da 23 milioni più 2 di bonus facilmente raggiungibili (legati al percorso in Champions dell’Inter). Nei prossimi giorni verrà formalizzato il tutto con l’apertura della finestra extra di mercato che permetterà al club nerazzurro di ufficializzare l’arrivo di Luis Henrique. Lo scrive Gianluca di Marzio.
Napoli, si prova il colpaccio a sorpresa dall’Inter
L’edizione in edicola oggi de Il Mattino fa il punto della situazione in merito al futuro del calciomercato azzurro e soprattutto in relazione al centrocampo: “A centrocampo spunta un vecchio pallino azzurro, quel Davide Frattesi, perno del centrocampo dell’Inter, che già a gennaio era entrato nell’orbita del Napoli come possibile rinforzo. In quell’occasione non se ne fece nulla, ma i contatti tra l’entourage del calciatore e il club azzurro non si sono mai del tutto spenti. Una sorta di tregua per la durata del girone di ritorno, ma ora che l’estate è oramai alle porte.
Pressing partenopeo sull’Inter…
“…di sicuro il giocatore ha voglia di rimettersi in gioco e magari avere anche maggiore minutaggio rispetto all’impiego che ha avuto nell’Inter con Simone Inzaghi in questa stagione. Una cosa è certa, Frattesi incarnerebbe la tipologia di giocatore che piace ad Antonio Conte e questo elemento diventa molto importante anche per quel che riguarda il futuro dell’allenatore sulla panchina del Napoli. Poi ci sarà eventualmente da discutere con l’Inter che in ogni caso non farebbe sconti, ma potrebbe venire incontro ai desiderata di Frattesi trovando una quadra con il club azzurro dal punto di vista economico”.

 
             
         
        