Foto: Vivinotizie
Martina Carbonaro, i funerali della 14enne uccisa da Alessio Tucci. L’omelia: “Far male non è amore”
Oggi è il giorno del dolore: nella Basilica Pontificia di Sant’Antonio di Padova, l’ultimo saluto alla 14enne uccisa dall’ex. Scroscianti applausi all’arrivo del carro funebre e tantissima commozione. La folla ha chiesto a gran voce: “Giustizia”
Oggi c’è stato l’ultimo addio a Martina Carbonaro, la 14enne uccisa ad Afragola (Napoli) dall’ex fidanzato Alessio Tucci
Palloncini, cuoricini bianchi, magliette con il suo volto. Il caldo si è fatto sentire ad Afragola e l’aria era carica di tensione e dolore. La folla, accalcata, si è commossa all’arrivo del feretro della ragazza, accompagnato dai Carabinieri in alta uniforme. Applausi scroscianti all’arrivo del carro funebre e la richiesta a gran voce, unanime: “Giustizia!”.
Davanti alla chiesa era presente anche un maxi schermo per consentire a coloro che non erano riusciti a entrare di poter seguire il rito religioso. La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha inviato una corona di fiori che è stata adagiati sul sagrato della Basilica.
Lutto cittadino
I funerali, come riporta RaiNews, presieduti dal cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, si sono tenuti nella Basilica Pontificia di Sant’Antonio di Padova. Per tutta la giornata il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha proclamato il lutto cittadino, “facendosi interprete del dolore di tutta la comunità afragolese“.

1 thought on “Martina Carbonaro, oggi i funerali della 14enne”